X


Massimiliano Ossini pronto per il nuovo programma: “Periodo difficile”

Scritto da , il Febbraio 6, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Massimiliano Ossini Linea Bianca

Massimiliano Ossini debutta con Campioni di domani su Rai 2: “Periodo difficile anche per la montagna”

E’ il volto invernale del sabato, ad orario di pranzo, su Rai 1. Si tratta di Massimiliano Ossini che con la sua Linea Bianca permette, settimana dopo settimana, di conoscere le più belle vette innevate d’Italia. Adesso Ossini è pronto per una nuova avventura, il primo talent sulla neve, e si racconta su Tele Più. Parte dal 9 febbraio Campioni di domani su Rai 2, alle 17:30, che durerà fino al 19 febbraio. Alla conduzione di Campioni di domani ci sarà Massimiliano Ossini con Lino Zani. “Questo è un periodo molto difficile anche per la montagna” confessa Ossini prima di Campioni di domani “i giovani non hanno punti di riferimento”.

Campioni di domani Rai 2, Massimiliano Ossini: “I giovani fanno fatica a ritrovarsi nei valori”

Il nuovo programma Campioni di domani, che prende i tratti di un talent, è basato su un’idea totalmente innovativa. Può definirsi il primo programma, Campioni di domani, con la forma di un talent show, ambientato sulla neve e dedicato allo sport da sci. Al centro di tutto ci sono i giovani, 12 maschi e 12 femmine. Proprio sui giovani Massimiliano Ossini dice:

“Fanno fatica a ritrovarsi nei valori che hanno caratterizzato le generazioni precedenti. La montagna ha la capacità di rigenerarci, di farci capire che non dobbiamo mai dare nulla per scontato”.

Massimiliano Ossini sui partecipanti di Campioni di domani: “Hanno le carte in regola”

I ragazzi che parteciperanno a Campioni di domani provengono da diversi sci club di tutta Italia. Su di loro Massimiliano Ossini anticipa:

“Ci sono due ragazzi e soprattutto una ragazza che hanno tutte le carte in regola per diventare i campioni di domani. Hanno grinta, tenacia e freddezza nella gara”.

Con questo programma Massimiliano Ossini vuole dare speranza e regalare un sogno ai più talentuosi ragazzi. I concorrenti si sfideranno su discese libere e quiz con domande a tema. A vincere saranno due dei partecipanti. Questi ultimi avranno la possibilità di fare da apripista nella gara di slalom gigante ai Campionati mondiali di sci alpino. I Campionati si terranno dal 7 al 21 febbraio a Cortina d’Ampezzo.