X


Sanremo 2021, Amadeus svela il suo punto debole: “Soffro tanto…”

Scritto da , il Febbraio 24, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 big gara

Festival di Sanremo, Amadeus fa un’ammissione inaspettata: “Soffro tanto i no”

Il conto alla rovescia è iniziato, martedì prossimo, 2 marzo, il Festival di Sanremo taglierà il nastro della 71° edizione. Alla conduzione tornerà Amadeus che sarà affiancato da Fiorello e avrà come super ospiti Ibrahimovic, Achille Lauro e una sfilza di artiste bellissime che lo accompagneranno in ogni serata, come Matilde De Angelis ed Elodie. In queste settimane si è parlato molto anche di una possibile incursione di Gerry Scotti e Jovanotti sull’Ariston. Il conduttore e il cantante infatti sono grandi amici di Amadeus che proprio con loro ha iniziato la sua carriera in radio. Il conduttore ha però ammesso sulle pagine del settimanale Chi, di non aver chiesto esplicitamente ai suoi amici di accompagnarlo a Sanremo per un motivo:

“Penso sempre che gli amici sappiano che le porte sono aperte e tendo a essere timido nel chiedere […] L’amico sa che tu l’aspetti e quindi sta a lui avere il piacere di esserci, anche perchè soffro tanto i “no”, mi fanno rimanere male”.

Amadeus sugli esclusi di Sanremo 2021: “Mi è dispiaciuto per due o tre nomi”

Il Festival di Sanremo 2021 oltre ad essere segnato dalla pandemia e dall’assenza del pubblico, ha detto no a nomi importanti del panorama musicale italiano, come Al Bano, Morgan e Michele Bravi. Amadeus ha però ammesso: “Mi è dispiaciuto per due tre nomi importanti, in quel momento è più difficile dire no […] Mi auguro sempre che, tra le canzoni che non sono in gara, ci siano altri successi”. Il conduttore della nuova edizione del Festival di Sanremo ha sottolineato di aver pensato giorno e notte ai big da inserire nella kermesse, che quest’anno saranno ben 26. La decisione di allargare la rosa dei partecipanti è stata dettata dalla voglia di rinascita e di dar spazio a un settore, quello della musica, penalizzato dal covid.

Festival di Sanremo 2021, Amadeus rivela: “Bugo? Nessun risarcimento”

Alla domanda se Bugo è stato inserito come una sorta di risarcimento per quanto avvenuto lo scorso anno a Sanremo, quando Morgan ha cambiato il testo della loro canzone, Amadeus, che ha rotto il silenzio a La vita in diretta, è stato categorico: “Nessun risarcimento. L’ho scelto per la canzone, vedrete quanto è forte”.