X


Sanremo 2021, arrivati Amadeus e la sua squadra: gli esiti dei tamponi

Scritto da , il Febbraio 16, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 15 febbraio

Festival di Sanremo 2021, il Festival entra nel vivo: primi tamponi tutti negativi

Il Festival di Sanremo, che vedrà per la seconda volta consecutiva Amadeus alla guida, entra definitivamente nel vivo. Il padrone di casa e i cantanti che si daranno battaglia sono arrivati a Sanremo dove il prossimo 2 marzo prenderà il via la manifestazione canora più importante in Italia.  In attesa di scoprire gli ultimi aggiornamenti che riguardano il cast artistico dello spettacolo che Amadeus metterà in scena al teatro Ariston insieme al collega ed amico Fiorello (nella lista dei co-conduttori manca almeno una figura femminile, chiamata ad affiancare Amadeus e Fiorello nella serata del venerdì, e poi altri nomi di ospiti), arrivano ulteriori dettagli riguardo ai controlli medici che verranno realizzati in loco. A tenere sotto controllo la situazione per ben 12 ore al giorno, dalle 8 alle 20, per tutti i giorni fino alla domenica successiva serata finale del Festival, sarà la Asl1 di Imperia in collaborazione con il 118. Per ora tutti i test (se ne contano 150 al giorno) fortunatamente sono risultati tutti negativi. L’obiettivo è quello di fare un tampone chiunque debba entrare per un motivo o per l’altro al teatro Ariston. Nella giornata di ieri sono già stati effettuati i tamponi ai membri dell’orchestra, mentre oggi ad Amadeus, arrivato da poche ore nella città ligure.

Sanremo 2021, ecco come funzioneranno le misure di sicurezza per i giornalisti

Anche i giornalisti sono parte integrante del Festival di Sanremo, ovviamente anche in questa edizione saranno presenti anche se in numero ridotto rispetto al passato. I giornalisti accreditati al Festival dovranno arrivare a Sanremo con un certificato di negatività su test effettuato entro le 72 ore precedenti e successivamente verranno sottoposti ad un nuovo tampone.

Festival di Sanremo 2021, Arisa rivela: “Sarà complicato”

Tra le cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo ci sarà Arisa. La cantante, parlando a Sky TG 24 ha rivelato quali saranno le difficoltà del Festival: “Sarà un Sanremo complicato”.