X


Sanremo 2021 cancellato? Alfonso Signorini: “Sarebbe stato un colpo”

Scritto da , il Febbraio 3, 2021 , in Festival di Sanremo
foto alfonso signorini cambia studio

Festival di Sanremo 2021, Alfonso Signorini ammette: “Cancellarlo sarebbe stato un colpo per tutti”

Non ha dubbi Alfonso Signorini: il Festival di Sanremo fa parte della cultura italiana ed è un momento di svago irrinunciabile per tutti. Il conduttore del Grande Fratello Vip ha aperto il numero in uscita della rivista Chi parlando proprio di Sanremo 2021 e dei problemi dell’organizzazione dello show. Difficoltà legate alla richiesta di avere il pubblico all’interno del teatro Ariston e al rispetto delle misure anticovid. Alfonso Signorini ha sottolineato però di essere felice che la Rai non ha fatto saltare la kermesse musicale, ammettendo:

“Cancellarlo sarebbe stato un colpo per tutti”.

Anche se, senza pubblico in sala, eventi esterni e programmi collegati alla kermesse, Sanremo allieterà il pubblico a casa dal 2 al 6 marzo, puntando sulla musica come forma di evasione in questo difficile momento storico che stiamo attraversando.

Alfonso Signorini su Sanremo 2021: “Cancellarlo avrebbe portato una deriva psicologica”

“Non si è riflettuto abbastanza sulla deriva psicologica che in ognuno di noi avrebbe comportato l’annullamento del Festival”.

Sono state queste le parole di Alfonso Signorini su Sanremo 2021, del quale è stata mostrata la scenografia. Il conduttore del GF Vip che si avvicina a grandi passi alla finale del reality, prevista per lunedì 1 marzo proprio alla vigilia della nuova edizione del Festival di Sanremo, ha ammesso che la kermesse rappresenta un “momento di evasione e di distacco dalla realtà”. Alfonso Signorini ha raccontato che dal 1950 al oggi tutti i problemi del Paese sono sempre stati come “cancellati” durante la settimana di Sanremo che servirà anche in questo difficile momento legato al Covid.

Festival di Sanremo, Alfonso Signorini dichiara: “Annullarlo sarebbe stato come ricevere un pugno”

Alfonso Signorini ha poi sottolineato che senza Sanremo per gli italiani sarebbe stato come “ricevere un pugno” e prendere atto che con il Covid non esistono vie di uscita. Il conduttore del GF Vip si è detto felice della decisione della Rai di non cancellare il Sanremo che quest’anno, più che mai, servirà a regalare evasione ai telespettatori, con o senza pubblico in sala.