X


Sanremo 2021, Orietta Berti sbotta e spiega: “Rischio la squalifica se…”

Scritto da , il Febbraio 12, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Orietta Berti 30 gennaio

Orietta Berti prima del Festival di Sanremo 2021: “Se accenno la canzone da Fazio rischio la squalifica”

Orietta Berti farà parte dei 26 Big in gara a Sanremo 2021. E ovviamente la sua canzone è una delle più attese. La donna, in più occasioni, ha già rivelato che il suo sarà un pezzo classico. Sull’ultimo numero del settimanale Nuovo Orietta Berti ha rilasciato una lunga intervista proprio per parlare di questa sua imminente partecipazione al Festival di Sanremo di Amadeus. Ad un certo punto il giornalista le ha fatto presente che da Fabio Fazio ha già dichiarato di non avere alcuna chance di vincere. E la Berti, con estrema schiettezza, ha quindi dichiarato di pensare che a Sanremo 2021 non bisognerebbe andarci per vincere, ma per proporre una bella canzone. L’artista ha poi rivelato che spesso e volentieri a Che Tempo Che Fa è stata stuzzicata da Frassica e dal Mago Forest, i quali hanno cercato di farle accennare il pezzo per metterla nei guai nei confronti della commissione del Festival di Sanremo: “Vorrebbero che accennassi la canzone, così rischio la squalifica come Fedez!”

Sanremo 2021 anticipazioni, Orietta Berti sul ‘caso Fedez’: “Tutti conoscono le regole”

Il giornalista di Nuovo le ha quindi chiesto una sua opinione su Fedez, il quale ha fatto ascoltare pochissimi secondi della sua canzone sanremese sui social, rischiando la squalifica. E Orietta Berti ha subito risposto che le regole dovrebbero essere chiare a tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo:

“Tutti gli artisti conoscono le regole e i divieti imposti dalla Rai…Capita che a volte ci si giochi su…Nel nostro campo si vive di chiacchiere e gossip…Più si parla di un personaggio meglio è…”

Orietta Berti, sulla cui partecipazione a Sanremo 2021 ha espresso la sua opinione Maurizio Costanzo, ha poi voluto dare un consiglio ai giovani artisti che parteciperanno per la prima volta e che magari saranno molto agitati: “Non si preoccupino perchè Sanremo porta sempre qualcosa…Basta che cantino bene…”

Orietta Berti svela: “Con me a Sanremo ci sarà mio figlio Otis”

Sul finire di questa intervista, il giornalista di Nuovo ha domandato a Orietta Berti da chi sarà accompagnata a Sanremo 2021. E l’artista ha subito dichiarato che al suo fianco ci sarà suo figlio Otis, anche se in teatro ci sarà solo il suo manager (in base alle regole anti – Covid gli artisti potranno essere accompagnati da una sola persona in teatro). Per quanto riguarda il marito invece non ci sarà perchè ancora troppo provato dal Covid – 19: “Farà il tifo per me da casa con la mia nipotina Olivia…” Orietta Berti potrebbe essere la sorpresa di questo Festival di Sanremo?