X


Station 19, Alberto Frezza (Ryan) svela: “Mi hanno diagnosticato un cancro”

Scritto da , il Febbraio 3, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Station 19 Alberto Frezza

Station 19, Alberto Frezza confessa: “A giugno mi hanno diagnosticato un cancro”

In Station 19, famoso spinoff di Grey’s Anatomy, Alberto Frezza ha prestato il volto a Ryan Tanner per un totale di due stagioni. Nel corso della terza, dove l’attore è apparso solo in qualità di guest star, il poliziotto è stato vittima di un incidente che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. Ferito accidentalmente da un colpo di pistola, il ragazzo ha dunque perso la vita uscendo così dalla narrazione. A circa un anno da quel momento, l’uomo ha deciso di condividere un triste avvenimento riguardante la sua vita privata. Come rivelato qualche ora fa sul suo profilo Instagram, Alberto Frezza ha indetto una raccolta fondi per sostenere la ricerca contro il cancro. Per farlo, l’attore ha quindi deciso di svelare l’esperienza vissuta nel giugno del 2020. Queste le sue parole a tal proposito:

A giugno 2020 mi hanno diagnosticato un cancro. Io sono uno dei fortunati che è riuscito a sconfiggerlo: dopo un intervento e 4 cicli di chemioterapia ne sono fuori.

Station 19, Alberto Frezza dopo il cancro confessa: “Voglio aiutare le persone”

Finalmente libero dal cancro, Alberto Frezza ha quindi colto l’occasione per ringraziare la sua famiglia per il supporto dimostrato e l’equipe di medici che hanno seguito le sue cure. La triste esperienza, tuttavia, sembra aver lasciato un segno indelebile nel cuore dell’attore. L’ex interprete di Ryan Tanner in Station 19 ha infatti invitato i suoi followers a sostenere la ricerca. Sottolineando di aver conosciuto molti pazienti oncologici che – a differenza sua – non sono riusciti a vincere questa dura lotta, l’uomo ha quindi dichiarato quanto segue:

Voglio sostenere la lotta contro il cancro per aiutare più persone ad affrontare il problema. Questo video è stato girato a novembre, ma l’ho voluto mostrare per ricordare a chiunque sta attraversando [la stessa cosa] di essere orgoglioso e forte.

Station 19, Alberto Frezza (Ryan Tanner) svela: “Mi ci è voluto un po’ per trovare il coraggio”

Infine l’ex interprete di Ryan Tanner, apponendo nella descrizione il link dove effettuare le donazioni, ha svelato di aver parecchio faticato a rendere noto il suo percorso. Nonostante ciò, l’attore ha voluto incoraggiare i suoi followers a non mollare:

Il mio cuore va a chiunque abbia a che fare con il cancro. Mi ci è voluto un po’ per trovare il coraggio di condividerlo, ma eccoci qui. Vi amo tutti. Siate forti!

Chiudiamo, dunque, con il video che contiene le dichiarazioni integrali dell’ex interprete di Station 19: