X


Storie Italiane, appello drammatico Eleonora Daniele: “Non abbiate paura”

Scritto da , il Febbraio 4, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 4 febbraio

Eleonora Daniele fa un appello alle donne a Storie Italiane: “Non abbiate paura di denunciare”

Anche nella puntata di Storie Italiane di oggi, giovedì 4 febbraio 2021, Eleonora Daniele ha dedicato particolare attenzione, tra le altre cose, al delicato tema della violenza sulle donne. Raccontando con gli ospiti presenti in studio la terribile vicenda della ragazza siciliana uccisa e poi data alle fiamme, Eleonora Daniele a Storie Italiane ha voluto rivolgere un appello a tutte le donne in ascolto, dicendo loro che già al primo segnale di violenza, da parte di un uomo, bisogna intervenire. “Non abbiate paura di denunciare” ha dichiarato.

Storie Italiane, l’appello di Eleonora Daniele alle donne vittime di violenza: “Tolleranza zero”

“Fate attenzione. Neanche una spinta può essere giustificata. Tolleranza zero” ha affermato inoltre Eleonora Daniele a Storie Italiane, sempre rivolgendosi alle donne sintonizzate su Rai1, continuando poi:

Appena arriva uno schiaffo, uno spintone o una cattiveria psicologica, bisogna intervenire.

“Non dimentichiamoci che sono molto feroci le pressioni psicologiche che alcuni uomini fanno. Difendetevi!” ha aggiunto successivamente.

Eleonora Daniele fa un appello alle donne a Storie Italiane: “Intervenite subito in caso di violenza”

“Intervenite immediatamente” ha aggiunto subito dopo Eleonora Daniele nel talk che ha avuto luogo nell’ultima parte della puntata di oggi di Storie Italiane. La conduttrice si è poi rivolta alle persone che vengono a sapere di casi di violenza ma senza esserne le vittime:

Se vedete che una donna non riesce a reagire perchè si trova nell’implosione della violenza, aiutatela, intervenite voi!

“Questo è il messaggio costante che voglio lanciare e, ribadisco, non abbiate paura di denunciare. Le denunce vanno fatte! Davanti a soggetti violenti la denuncia è l’unica forma di protezione” ha poi concluso.
Oggi, lo ricordiamo, Storie Italiane è tornato in onda fino alle 11.55, dopo l’interruzione di ieri dovuta alla diretta speciale del TG1, che ha provocato la chiusura con mezz’ora d’anticipo del programma.