X


Amadeus torna a parlare di Sanremo 2021: “Ho fatto un errore imperdonabile”

Scritto da , il Marzo 16, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 15 febbraio

Festival di Sanremo 2021, Amadeus fa mea culpa su Stefano D’Orazio: “Ho fatto un errore imperdonabile”

Due settimane fa iniziava Sanremo 2021. E’ stata senza ombra di dubbio un’edizione particolarmente difficile, soprattutto per la situazione pandemica. Tuttavia Amadeus, al netto delle polemiche, è riuscito a portarsi a casa queste edizione. Oggi quest’ultimo è tornato a parlare della kermesse in una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano Online. E in questa occasione il giornalista gli ha fatto notare che ci sono state tante polemiche sul fatto che non ha dedicato nemmeno un minuto per ricordare Stefano D’Orazio morto pochissimi mesi fa per il Covid – 19. Su tutta questa faccenda Amadeus si è cosparso il capo di cenere, ammettendo senza indugio alcuno di aver commesso un errore imperdonabile a non aver detto neppure una parola sul compianto artista:

“Mi è dispiaciuto, è uno degli errori imperdonabili perché l’avevamo pensata con Fiore giorni prima. Ci sono stati dei problemi, mi sono scusato in privato con sua moglie Tiziana…Mi dispiace davvero…”

Amadeus svela un aneddoto su Sanremo 2021: “Prima e dopo la finale mi sono commosso”

Successivamente il giornalista de Il Fatto Quotidiano Online ha domandato a Amadeus se c’è stato un momento in questo Festival di Sanremo in cui non è riuscito a trattenere le lacrime. A questo punto il popolare conduttore de I Soliti Ignoti – Il ritorno ha svelato un interessante aneddoto sulla finale di Sanremo 2021. Di cosa si tratta? L’uomo ha rivelato di essersi abbracciato prima e dopo la finale con Fiorello. E in quelle circostanze sono scese due lacrime:

“Mi sono commosso l’ultima sera, Fiore è venuto in camerino prima della finale e ci siamo abbracciati. Alla fine eravamo al ristorante, erano le tre di notte, ci siamo abbracciati di nuovo. Era una sorta di liberazione…”

Amadeus, il quale ieri ha avuto Simona Izzo ospite a I Soliti Ignoti, ha rivelato che questo abbraccio con Fiorello è stato liberatorio perchè si sono accorti di aver fatto qualcosa di veramente faticoso, oltre che storico.

Amadeus su un suo eventuale terzo Festival di Sanremo: “Magari tra qualche anno”

Amadeus, sempre in questa intervista a Il Fatto, ha anche confermato la sua intenzione di non voler rifare un terzo Sanremo. Tuttavia l’uomo non ha però fatto mistero che se tra qualche anno la Rai ripensasse a lui accetterebbe molto volentieri, ovviamente sempre con Fiorello al fianco: “Se la Rai ripensasse a me tra qualche anno mi piacerebbe rifarlo con Fiorello in una totale normalità…” Amadeus tornerà a Sanremo tra qualche anno o questa sua edizione potrebbe essere l’ultima?