X


Amici 20, Leonardo Lamacchia fa coming out: “Pensavo di deludere i miei”

Scritto da , il Marzo 5, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 20 Leonardo Obesità

Leonardo Lamacchia coming out ad Amici 20: “Mi sono sentito bugiardo con i miei genitori”

Da oggi sono disponibili i contenuti extra di Amici 20 su Prime Video, che verranno pubblicati ogni martedì. Racconti inediti dei ragazzi di Amici 20 che permetteranno agli stessi di farsi conoscere più profondamente dal pubblico. Per il primo episodio Maria De Filippi, presente fisicamente, ha deciso di fare scrivere dei pensieri ai ragazzi. Poi questi diari sono stati raccolti e i ragazzi ne hanno letto il contenuto aiutati dalla conduttrice. A colpire molto è stato il racconto di Leonardo Lamacchia, in una versione inedita di sé. Infatti ad Amici 20 Leonardo fa coming out e racconta le difficoltà di quando ha dovuto dirlo alla famiglia. “Pensavo di deludere i miei genitori” ha ammesso Leonardo “mi sono sempre sentito un po’ bugiardo con loro”.

Amici 20 Leonardo, dolorosa confessione: “L’omofobia è ancora un problema”

Durante il toccante racconto Leonardo Lamacchia ha parlato dei sensi di colpa avuti nei confronti dei genitori. La paura di deluderli o di essere giudicato l’ha portato a nascondergli la verità su se stesso. Una verità che, invece, i genitori hanno accolto senza problemi, com’è giusto che sia. Durante Amici 20 su Amazon Prime Video l’allievo ha spiegato anche il perché ha deciso di raccontare tutto nel programma. “L’omofobia è ancora un problema enorme” ha ammesso ad Amici 20 l’allievo. Poi ha aggiunto:

“Mi piacerebbe che nessun altro ragazzino o ragazzino si sentisse escluso o diverso”.

Amici 20, Leonardo Lamacchia lancia un messaggio: “Voglio che nessuno abbia più paura”

Durante la lettera Leonardo Lamacchia ha spiegato di provare ancora vergogna a volte. Per questo, forse, è un po’ bloccato nella musica, come gli insegnanti gli hanno fatto notare spesso. Poi Leonardo, dopo il dramma dell’obesità, ha detto di non avere più paura delle critiche. L’allievo di Amici 20 spera che grazie alla risonanza del programma il suo messaggio possa arrivare a tanti. La sua speranza è quella di rendere l’Italia un posto migliore. Poi aggiunge:

“Voglio che nessun altro abbia più paura”.