X


Antonella Clerici, riflessione a È sempre mezzogiorno: “Nessuno ne parla”

Scritto da , il Marzo 16, 2021 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 16 marzo

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici rivolge un pensiero ai giovani: “Di loro non parla nessuno”

Ha aperto la puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, martedì 16 marzo 2021, dedicando un pensiero ai tanti giovani che, forse più degli adulti, stanno soffrendo per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo da un anno: così Antonella Clerici nei primi secondi della diretta oggi ha fatto una lunga riflessione.

Voglio parlare con tutti i ragazzi che in questo momento sono a casa, in DAD, perchè le scuole sono chiuse. A loro dico che sono nei nostri pensieri

ha dichiarato Antonella Clerici all’inizio della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno.

Antonella Clerici, messaggio per i giovani a È sempre mezzogiorno: “Sono una mamma, so cosa vuol dire…”

“Essendo mamma di una ragazza pre-adolescente, io so cosa vuol dire” ha spiegato inoltre Antonella Clerici all’inizio della puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, continuando:

Noi cerchiamo di darvi l’energia giusta, l’allegria giusta, entrando nelle vostre case con simpatia, facendovi sentire tutto il nostro affetto. Noi adulti vi capiamo…

“Questo periodo passerà. Anche noi adulti da giovani abbiamo avuto dei periodi bui” ha affermato successivamente.

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici vicina a tutti i giovani in ascolto: “Le cose passano”

“Ricordo un periodo di quando ero ragazza in cui non si poteva uscire di casa, c’erano le Brigate Rosse, mettevano bombe dappertutto” ha raccontato Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno, rassicurando poi i giovani sintonizzati su Rai1:

Le cose passano. Ci tenevo a dedicare un pensiero ai ragazzi perchè nessuno parla di loro e della fatica che fanno in questo periodo, ma è importante, invece, parlarne.