X


Claudio Gioè, dopo Màkari un programma in prima serata? “Studiato per altro”

Scritto da , il Marzo 27, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Claudio Gioè a Tv Talk

Màkari, Claudio Gioè confessa a Tv Talk: “Programma in prima serata? Studiato per altro”

In questa stagione le fiction di Rai1 stanno ottenendo un ottimo successo e tra queste si inserisce anche Màkari, serie ambientata in Sicilia che vede protagonista il giornalista Saverio Lamanna, impersonato da Claudio Gioè. E l’attore ospite nella puntata di oggi 27 marzo di Tv Talk ha fornito delle anticipazioni su Màkari, inoltre, rispondendo ad una domanda degli analisti sulla possibilità che oltre nelle fiction presto si possa vedere anche in tv alla conduzione di un programma di prima serata ha ammesso:

“Condurre credo che sia un altro mestiere. Io mi limito a fare ciò per cui ho studiato, ma sono contento che i miei colleghi si cimentino in una cosa che è tutt’altro che l’arte drammatica.”

Anticipazioni Màkari, Claudio Gioè svela a Tv Talk: “Tolti i luoghi comuni dalla narrazione”

L’ultima puntata di Màkari andrà in onda lunedì 29 marzo in prima serata su Rai1 accanto al protagonista Saverio Lamanna, c’è anche Suleima, impersonata da Ester Pantano che nei giorni scorsi è scoppiata a piangere da Francesca Fialdini. Claudio Gioè sulla fiction e le sue tematiche a Tv Talk ha svelato:

“C’è il tentativo di innovare il linguaggio siciliano togliendo i luoghi comuni dalla narrazione.”

Nel programma di Massimo Bernardini sono stati analizzati anche gli ascolti di Màkari che viaggia con uno share pari al 28% a puntata e 6.600.000 telespettatori circa.

Claudio Gioè a Tv Talk ammette: “Non c’è pericolo che Don Matteo attenti allo Stato”

Infine a Tv Talk, analizzando come in realtà ci siano molte serie in cui ad indagare non siano i poliziotti ma altre figure o giornalisti, come in Màkari, o preti come in Don Matteo, Claudio Gioè ha ironizzato: “Don Matteo attenta allo Stato? Non credo ci sia questo pericolo, ci sono molte fiction che raccontano il grande impegno delle Forze dell’Ordine, oppure si possono vedere le repliche de Il commissario Montalbano.”