X


È sempre mezzogiorno: crostata ripiena di torta di Natalia Cattelani

Scritto da , il Marzo 11, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno crostata ripiena di torta

È sempre mezzogiorno, ricetta di Natalia Cattelani: crostata ripiena di torta

Natalia Cattelani ha preparato oggi a È sempre mezzogiorno la crostata ripiena di torta. La cuoca è tornata nel programma condotto da Antonella Clerici, eccezionalmente di giovedì, per proporre un dolce originale ma facilissimo da fare in casa con poche semplici mosse. Gli ingredienti e la preparazione della crostata ripiena di torta di Natalia Cattelani sono illustrati nel dettaglio in basso.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti crostata ripiena di torta, il dolce di Natalia Cattelani

Dopo la ciambella del duca di zia Cri, oggi Natalia Cattelani ha proposto la crostata ripiena di torta. Gli ingredienti per la pasta frolla sono: 100 grammi di zucchero semolato, 220 grammi di farina 0, 2 tuorli, 120 grammi di burro e un pizzico di sale. Gli ingredienti per la crostata ripiena di torta per la farcitura sono: 60 grammi di farina 0, 60 grammi di fecola di patate, 80 grammi di burro morbido, 100 grammi di zucchero, 2 uova intere, scorza di limone, 1 cucchiaio di lievito per dolci, 250 grammi di confettura di amarene e 100 grammi di mandorle pelate.

È sempre mezzogiorno: preparazione crostata ripiena di torta di Natalia Cattelani

Per realizzare la crostata ripiena di torta di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno iniziare dalla pasta frolla. Unire il burro e la farina, aggiungere poi lo zucchero, il sale e i tuorli. Lavorare bene l’impasto e poi avvolgere nella pellicola trasparente e lasciare riposare mezz’ora in frigorifero. Intanto preparare la farcitura della crostata ripiena di torta. In una ciotola lavorare con le fruste elettriche il burro e lo zucchero, aggiungere poi le uova e la scorsa di limone. Infine versare le polveri ossia: la farina, la fecola di patate e il lievito per dolci. Stendere la pasta frolla e foderare una tortiera imburrata e infarinata, con la pasta frolla. Fare uno strato con la confettura e poi versare l’impasto della torta. Decorare con le mandorle tritate e cuocere la crostata ripiena di torta in forno a 180 gradi per 45 minuti.