X


È sempre mezzogiorno: mini cheesecake di Pasqua di Sara Brancaccio

Scritto da , il Marzo 31, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno mini cheesecake di Pasqua

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: Sara Brancaccio prepara le mini cheesecake di Pasqua

Sara Brancaccio ha preparato oggi a È sempre mezzogiorno la mini cheesecake di Pasqua. La “Amelie” del programma condotto da Antonella Clerici ha realizzato un dessert perfetto per le feste con una decorazione pensata per i bambini. Il dolce di oggi di È sempre mezzogiorno è formato da una base di biscotti, la confettura di lamponi e cioccolato rosa. In basso sono disponibili gli ingredienti e la preparazione della mini cheesecake di Pasqua di Sara Brancaccio.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti mini cheesecake di Pasqua di Sara Brancaccio

Dopo i dolcetti di Pasqua di Antonella Ricci, oggi Sara Brancaccio ha preparato le mini cheesecake di Pasqua. Gli ingredienti per la base sono: 2 bicchieri di biscotti tritati, 1 bicchiere e mezzo di burro fuso. Per la crema delle mini cheesecake di Pasqua gli ingredienti sono: 500 grammi di formaggio spalmabile, 200 grammi di ricotta, 1 bicchiere di zucchero, 4 uova, mezzo bicchiere di panna, 1/4 bicchiere di farina 00, mezzo bicchiere di yogurt bianco, vaniglia. Per la decorazione servono: 400 grammi di confettura di lamponi, 250 grammi di cioccolato ruby e ovetti di cioccolato.

È sempre mezzogiorno, puntata 31 marzo: preparazione mini cheesecake di Pasqua di Sara Brancaccio

Per preparare le mini cheesecake di Pasqua di Sara Brancaccio tritare i biscotti finemente e aggiungere il burro fuso. Foderare poi degli stampini e lasciare raffreddare in frigorifero mezz’ora. In una ciotola versare: le uova, lo zucchero, la vaniglia, lo yogurt, la ricotta e il formaggio spalmabile. Aggiungere poi la farina e continuare ad amalgamare bene l’impasto. Versare la crema ottenuta sui pirottini delle mini cheesecake di Pasqua foderate con i biscotti tritati e cuocere nel forno statico per 30-40 minuti a 170 gradi. Intanto sciogliere il cioccolato ruby, inserire in un conetto e far colare il cioccolato in acqua ghiacciata, formando dei fili. Quando le mini cheesecake di Pasqua si sono raffreddate, spalmare sopra la confettura e decorare con i fili di cioccolato ruby e gli ovetti creando una sorta di nido.