X


È sempre mezzogiorno: torta di frutta con crema al limone di zia Cri

Scritto da , il Marzo 4, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno torta frutta

È sempre mezzogiorno, dolce di zia Cri: torta di frutta con crema al limone

Giovedì golosissimo a È sempre mezzogiorno. Zia Cri ha preparato infatti la torta di frutta con crema al limone un dessert con una base morbida e un ripieno appetitoso da presentare a fine pasto per coccolare i propri commensali. In basso son disponibili gli ingredienti e la preparazione della torta di frutta con crema di limone di zia Cri a È sempre mezzogiorno.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti torta di frutta con crema al limone, dolce di zia Cri

Dopo la ricetta del dolce bouquet fiorito di Sara Brancaccio di ieri, oggi zia Cri ha preparato la torta di frutta con crema al limone. Per la base del dessert servono: 70 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 2 uova, 200 grammi di farina 00, 50 grammi di fecola di patate, 8 grammi di lievito per dolci, scorza di 1 limone, 50 millilitri di latte. Per realizzare il ripieno gli ingredienti della torta di frutta con crema di limone sono: 125 millilitri di latte, 125 millilitri di succo di limone, 2 uova, 80 grammi di zucchero, 25 grammi di farina 00 e 100 grammi di panna montata. Per la decorazione servono infine: 500 grammi di fragole, 250 grammi di frutti di bosco, 8 fettine di limone essiccate, fiori eduli e zucchero a velo quanto basta.

È sempre mezzogiorno: preparazione torta di frutta con crema al limone di zia Cri

Per realizzare il dolce di zia Cri a È sempre mezzogiorno, la torta di frutta con crema al limone, lavorare il burro con lo zucchero e la scorza di un limone. Aggiungere poi, una alla volta le uova, e poi unire: la farina, la fecola e il lievito. Versare in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno a 180 per 35 minuti. Preparare intanto il ripieno della torta di frutta con crema al limone di zia Cri. In una ciotola amalgamare le uova, lo zucchero e la farina. Versare poi il latte caldo e il succo di limone e portare sul fuoco. Quando la crema è densa spegnere, lasciare raffreddare e aggiungere la panna montata. Versare la crema sulla base della torta e decorare con la frutta fresca.