X


Eduardo Scarpetta sul film Carosello Carosone: “Per calarmi nella parte…”

Scritto da , il Marzo 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Carosello Carosone Eduardo Scarpetta

Carosello Carosone film, Eduardo Scarpetta svela: “Per calarmi nella parte ho visto tutti i suoi video”

Un nuovo film Rai è pronto ad intrattenere il pubblico di Rai 1. Arriva infatti stasera Carosello Carosone, alle 21:25 circa su Rai 1. Il film Rai Carosello Carosone racconta la storia di uno dei più grandi miti della musica italiana. Ad interpretare Carosone c’è Eduardo Scarpetta, che prima del debutto si è raccontato su Tele Sette. Qui l’attore racconta:

“Per calarmi nella parte ho visto tutti i video di Carosone. Grazie a Ciro Caravano dei Neri per Caso ho studiato le canzoni facendo un lavoro vocale per cantare Carosone”.

Eduardo Scarpetta Carosone, confessione: “Mi ha colpito una lettera”

Dovendo interpretare un ruolo così importante Eduardo Scarpetta ha fatto un lavoro intenso e minuzioso. Per quanto riguarda le parti cantate del film Carosello Carosone l’attore ha imparato a modulare la voce. Soprattutto per quanto riguarda determinati suoni particolari che si trovano, ad esempio, nella canzone “‘O sarracino” e “Torero”. Nel film un ruolo importante ha il maestro Stefano Bollani. Quest’ultimo non solo ha curato la colonna sonora di Carosello Carosone e le basi che canta il protagonista. Ma, inoltre, interpreta anche l’insegnante di pianoforte nel film. Scarpetta dice:

“Mi ha colpito il fatto che a 11 anni abbia scritto una lettera a Carosone spiegandogli che si stava avvicinando alla musica. E mi ha colpito poi che lui gli abbia risposto che il blues è alla base di tutto”.

Carosone film, Eduardo Scarpetta ammette: “Per un napoletano è il Maradona della musica”

L’attore Eduardo Scarpetta è noto al pubblico per aver recitato ne L’amica geniale e in Capri – Revolution. Ma è con il ruolo da protagonista in Carosello Carosone che l’attore sa già che raggiungerà grande popolarità. Per lui, inoltre, interpretare Carosone è stato un vero onore. A tal proposito ammette:

“Per un napoletano Carosone è il Maradona della musica, un mito”.