X


Fabrizio Frizzi, Marco Liorni emozionato a Italia Si: “Dopo tre anni…”

Scritto da , il Marzo 27, 2021 , in Personaggi Tv
foto Liorni 27 marzo

Italia Si, Marco Liorni emozionato per l’anniversario della morte di Fabrizio Frizzi: “Dopo tre anni, sempre nei nostri pensieri”

Ieri, 26 marzo 2021, sono scoccati i tre anni esatti dalla scomparsa di uno dei conduttori più amati della televisione italiana. Stiamo parlando, chiaramente, di Fabrizio Frizzi. Con la sua generosità, la sua solarità contagiosa, l’uomo, prima ancora che il professionista, ha lasciato un ricordo indelebile in tutti i suoi colleghi. Lo testimoniano le tante dediche indirizzategli ieri da praticamente tutti i conduttori Rai. Marco Liorni, però, torna in onda con Italia Si soltanto oggi, con un giorno di ritardo, ma i primi minuti della sua trasmissione non possono che essere riservati al ricordo dell’amico scomparso. Queste le sue parole:

Ciao Fabrizio, sempre nei nostri pensieri, nei nostri ricordi, sempre nei nostri cuori, dopo tre anni.

E ancora per molto tempo, si ha l’impressione, Fabrizio Frizzi resterà una presenza invisibile ma palpabile negli studi della sua rete televisiva.

Marco Liorni su Fabrizio Frizzi: “E’ stato un grande orgoglio per tutti noi”

Anche Flavio Insinna, nella puntata di ieri de L’Eredità, aveva esordito con un ricordo di Fabrizio Frizzi. Marco Liorni, che ieri non aveva avuto la possibilità di andare in onda, quest’oggi, a Italia Si, comincia con un pensiero per l’amico scomparso e lo sottolinea:

Siamo partiti con Fabrizio, che è stato un grande orgoglio per tutti noi.

Frizzi, infatti, più di altri è forse sempre riuscito ad incarnare lo spirito della rete. Ne è una prova anche l’affetto incondizionato che ha sempre riscosso dagli spettatori.

Italia Si, ricordo di Fabrizio Frizzi: Georgia Luzi pietrificata dall’emozione

All’inizio della puntata di oggi di Italia Si, infine, quando Marco Liorni ha mandato in onda un video in cui Fabrizio Frizzi cantava la celebre colonna sonora di Toy Story insieme a Riccardo Cocciante, tutti i presenti in studio hanno assistito cantando o muovendosi a tempo. Tutti tranne Georgia Luzi, la quale è rimasta immobile, come pietrificata dall’emozione.