X


Gio Evan prima di Sanremo 2021 ammette: “Ho paura di piangere sul palco”

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Gio Evan

Festival di Sanremo 2021, Gio Evan confessa: “Non sono certo un frontman”

Gio Evan è uno dei 26 Big che quest’anno si sfideranno sul palco dell’Ariston. Scrittore, cantautore, contadino e giramondo, Gio Evan è sicuramente una personalità molto distante da tutto ciò che ruota attorno al Festival di Sanremo, eppure, nonostante tutti i pronostici, il cantautore ha deciso di partecipare per condividere con il pubblico il messaggio contenuto nel suo brano, Arnica. Gio Evan in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni, ha ammesso di essere un po’ preoccupato per il suo debutto sul palco dell’Ariston. Lo scrittore, riconosce di non essere un frontman, ma nonostante ciò ha deciso di mettersi alla prova, anche se dichiara: “Ho paura di mettermi a piangere sul palco”.

Sanremo 2021, Gio Evan svela un retroscena su Amadeus: “Stavo per mandarlo a quel paese”

Gio Evan, nella sua intervista, racconta di un episodio divertente che riguarda proprio il momento in cui gli è stato comunicato da Amadeus, che avrebbe partecipato a Sanremo. Il cantautore, non avrebbe mai pensato di essere scelto per partecipare alla kermesse, così quando ha ricevuto la telefonata di Amadeus, che di recente ha fatto una confessione, non gli ha creduto. Gio Evan spiega:

“Era mattino presto e stavo per mandarlo a quel paese. Invece era lui”.

Lo scrittore afferma che per superare il panico che gli è venuto dopo la telefonata, ha dovuto fare ben 8 ore di meditazione.

Gio Evan in gara a Sanremo con il brano ‘Arnica’: “Volevo scrivere un omaggio alla pianta”

Gio Evan si esibirà stasera a Sanremo con la canzone Arnica. Inizialmente nata come una poesia, Arnica vuole essere un ode ad una pianta molto cara allo scrittore, poiché secondo lui avrebbe proprietà magiche. Gio Evan racconta che la melodia del brano è nata poiché avendo la mano sinistra ingessata non poteva suonare alla chitarra, ma cimentandosi al piano, ha trovato la giusta combinazione di note per dare alla sua poesia una melodia: “Volevo scrivere un omaggio alla pianta”, afferma Gio Evan.