X


Grey’s Anatomy 17, Gianniotti dopo la morte di DeLuca: “Lo rivedremo”

Scritto da , il Marzo 13, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Andrew DeLuca

Giacomo Giannniotti dopo la morte di Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy: “Lo rivedremo”

Giovedì 11 marzo i telespettatori di Grey’s Anatomy sono stati sconvolti dalla tragica morte di Andrew DeLuca. Dopo un coraggioso inseguimento, il chirurgo è stato infatti pugnalato all’addome. La disperata corsa in ospedale e l’intervento di Teddy Altman e Owen Hunt non hanno tuttavia sortito l’effetto desiderato. Tra lo sguardo attonito dei colleghi, l’ex fidanzato di Meredith Grey si è spento a soli 35 anni. A poche ore dai tragici avvenimenti narrati nel settimo episodio del Medical Drama, i microfoni di TvLine hanno intercettato il protagonista assoluto della puntata: Giacomo Gianniotti. L’attore, dopo aver ringraziato i fan per l’affetto dimostratogli, ha rivelato che il suo personaggio continuerà a far parte della narrazione. Ecco, nello specifico, le parole dell’interprete a tal proposito:

Ci sono molte opportunità per lui di apparire nei prossimi episodi. Molti personaggi che abbiamo perso nel corso degli anni sono tornati, sia nei flashback sia come “fantasmi” e a volte nei sogni.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Vernoff conferma: “Lo rivedremo, ma non sulla spiaggia”

A confermare quanto anticipato da Giacomo Gianniotti sono arrivate le dichiarazioni di Krista Vernoff. La showrunner di Grey’s Anatomy, dopo aver spiegato perché è successo, ha infatti chiarito che Andrew DeLuca tornerà nei prossimi episodi, ma non sulla famosa “spiaggia dei sogni”. Queste, infatti, le parole che la sceneggiatrice ha affidato ai microfoni di Entertainment Weekly:

Lo rivedremo, ma non sulla spiaggia. Penso che il fatto che abbia abbandonato quel luogo in compagnia della madre sia stata la conclusione più potente per questo personaggio.

Un’analisi, quella appena riportata, condivisa anche da Giacomo Gianniotti. L’attore, ripercorrendo quanto accaduto, si è infatti detto entusiasta della trama ideata per il suo personaggio:

Tutti credevano fosse una trama davvero bella che si è conclusa, sfortunatamente con la scomparsa di DeLuca. Krista mi ha spiegato che quella era un’opportunità, per Andrew, di essere coraggioso e morire da eroe.

Giacomo Gianniotti ringrazia i fan di Grey’s Anatomy: “E’ stato un onore, grazie!”

Archiviate le interviste di rito, Giacomo Gianniotti ha poi reso omaggio al percorso di Andrew DeLuca tramite un commosso tweet. L’attore, ringraziando i fan per l’immenso affetto ricevuto in questi anni, ha così congedato, almeno per il momento, i suoi numerosissimi seguaci:

Ci sarebbe tanto da dire, ma tutto ciò che mi viene in mente è “grazie”. Grazie a tutti i fan che hanno amato DeLuca tanto quanto me. Raccontare la sua storia è stato e sarà uno dei più grandi onori della mia vita.

Queste, dunque, le ultime dichiarazioni di Giacomo Gianniotti. Nel frattempo, vi ricordiamo che nelle scorse ore è stato confermato il ritorno di un altro amatissimo personaggio che ha fatto la storia di Grey’s Anatomy.