X


Grey’s Anatomy, Vernoff dopo la morte di DeLuca: “Ecco perché è successo”

Scritto da , il Marzo 12, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Andrew DeLuca

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff spiega la morte di Andrew DeLuca: le sue parole

Il settimo episodio di Grey’s Anatomy 17, in onda la scorsa notte in America, ha portato in scena la tragica morte di uno dei personaggi più discussi dell’intero Medical Drama. Come ormai risaputo, infatti, Andrew DeLuca ha perso la vita in seguito alla grave ferita riportata dopo l’inseguimento alla trafficante di esseri umani. Una trama sconvolgente che ha scosso i telespettatori e li ha spinti a chiedersi il perché dell’ennesima morte illustre. A far chiarezza su quanto accaduto al personaggio interpretato da Giacomo Gianniotti è intervenuta Krista Vernoff. La showrunner di Grey’s Anatomy, intercettata da TvLine, ha così spiegato quanto accaduto:

È stato davvero difficile. Ho provato a tirarmi indietro più volte. Diverse volte sono entrata nella stanza degli sceneggiatori dicendo: “Dobbiamo salvarlo”, ma c’è rivolta perché questa storia si raccontava da sola e sembrava importante e potente.

Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff dopo la morte di Andrew DeLuca: “Non era prevista”

Sebbene dispiaciuta per la morte di Andrew DeLuca, Krista Vernoff ha dunque seguito il consiglio dei suoi sceneggiatori. L’intento principale, come spiegato a TvLine, era infatti quello di porre l’accento sui crimini commessi durante la pandemia:

Non è morto per via del Covid, ma per qualcosa di completamente estraneo ad esso. Nel mondo ci sono ancora persone che rapiscono e vendono i bambini e quest’uomo è riuscito a far qualcosa a riguardo.

Continuando con la sua intervista, la showrunner di Grey’s Anatomy (QUI il riassunto completo della 17×07) ha quindi spiegato che la storyline riguardante la morte di Andrew DeLuca è stata elaborata ad inizio stagione. Nella precedente edizione, infatti, nulla a riguardo era stato pianificato:

E’ qui che è nata la storia. Anche se ora stiamo ricevendo tutto questo dolore, altre cose continuano a succedere. L’anno scorso non sarebbe mai accaduto perché, dopo i problemi, volevamo che sopravvivesse e mostrasse alle persone di poter diventare un membro produttivo della squadra.

 

Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff confessa: “Dovevo rendere onore a quella storia”

Infine la showrunner di Grey’s Anatomy, rivelando che un personaggio “sarà devastato” da quanto accaduto, ha ammesso di aver optato per la morte di Andrew DeLuca per onorare la storyline sulla tratta di esseri umani. Concludendo la sua lunga intervista, Krista Vernoff ha dunque dichiarato quanto segue:

Come persona non volevo perdere DeLuca, ma come narratore sentivo di dover rendere onore a quella storia. Non lo so… è una specie di processo magico.

Queste, dunque, le ultime dichiarazioni di Krista Vernoff in merito all’uscita di scena di Giacomo Gianniotti. Nel frattempo, vi ricordiamo che il Medical Drama tornerà in onda giovedì prossimo con l’ottavo episodio (QUI la trama).