X


Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo svela un retroscena: “Avevo bisogno di soldi”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Ellen Pompeo

Ellen Pompeo svela perché ha accettato il ruolo di Meredith Grey: “Avevo bisogno di soldi”

Spesso al centro del gossip e di numerose polemiche, la protagonista di Grey’s Anatomy ha concesso un’interessante intervista nella quale ha ripercorso i lunghi anni trascorsi sul set del Medical Drama e ha svelato qualche particolare in più sulla scelta di legarsi al volto di Meredith Grey per gran parte della sua carriera. Con la solita schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, l’attrice ha infatti rivelato di aver preso questa decisione in seguito a numerosi provini andati a vuoto. Inizialmente reticente, la donna ha quindi ammesso di aver accettato il ruolo della dottoressa Grey in attesa di tempi migliori. Ecco, infatti, come l’interprete ha ripercorso quei momenti:

Sono arrivata a un punto in cui avevo bisogno di soldi, quindi ho fatto il pilot di Grey’s Anatomy, ma non volevo rimanere bloccata in una serie medica per sei anni. Non credevo sarei stata felice, pensavo che mi sarei annoiata.

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo svela: “Il mio agente era sicuro che non avrebbe funzionato”

Quindici anni e diciassette stagioni dopo, Ellen Pompeo sembrerebbe aver cambiato radicalmente idea. Attualmente tra le attrici più pagate del panorama televisivo americano, la protagonista di Grey’s Anatomy (QUI la trama e il promo della prossima puntata) ha infatti riscosso uno straordinario successo che ha portato la ABC a fare del Medical Drama il suo show di punta. La decisione di accettare il ruolo di Meredith Grey, tuttavia, sarebbe arrivata sotto esplicito invito del suo agente. L’uomo, convinto che la serie tv non avrebbe incontrato il favore del pubblico, ha infatti spinto l’attrice ad imbarcarsi in questa nuova avventura, poiché sicuro che l’impegno sarebbe durato solo qualche settimana. Questo il racconto di Ellen Pompeo:

Il mio agente mi ha detto: “Prendi il ruolo, durerà un mese, al massimo sei settimane. Quella roba non funziona mai. Sarà solo un lavoro e poi sarai di nuovo al verde, disoccupata e ti lamenterai”, così ho accettato.

Grey’s Anatomy 17 sarà l’ultima stagione? Ellen Pompeo: “Stiamo cercando di capirlo”

Infine, Ellen Pompeo non si è sottratta alla domanda di rito: “Quella attualmente in onda si rivelerà l’ultima stagione di Grey’s Anatomy?”. Se nelle scorse ore si è fatta strada l’ipotesi che un famoso protagonista sia pronto a lasciare la serie, anche il futuro dell’interprete di Meredith Grey rimane avvolto nel mistero. Con un contratto in scadenza al termine della diciassettesima stagione, l’attrice sta attualmente vagliando l’ipotesi di legarsi nuovamente al Medical Drama. Gettando uno sguardo al futuro, la donna ha così concluso la sua intervista:

Onestamente non abbiamo deciso. Stiamo cercando di capirlo. La domanda è questa: “come finiamo una serie così iconica?” Voglio solo assicurarmi che per questo personaggio, questa serie e i fan… voglio assicurarmi di farlo bene.