X


Guenda Goria fa una confessione dolorosa: “Questo problema mi ha creato…”

Scritto da , il Marzo 6, 2021 , in Grande Fratello
foto Guenda Goria GF Vip

GF Vip, Guenda Goria si sfoga: “Questo problema mi ha creato sofferenza”

Guenda Goria una delle ex protagoniste della quinta edizione del Grande Fratello Vip circa due ore fa ha fatto una confessione dolorosa. La pianista tramite delle stories condivise sul proprio profilo Instagram ufficiale per iniziare ha ricordato a tutti i suoi fan che il mese di marzo è dedicato alle donne affette da endometriosi: in effetti in ogni parte del mondo vengono organizzate diverse iniziative per far conoscere questa malattia.

A questo punto la figlia di Maria Teresa Ruta ha fatto sapere di aver sofferto di questa patologia dichiarando:Questo problema mi ha creato molta sofferenza“.

Guenda Goria dopo il GF Vip: “Porto avanti una piccola battaglia”

Da quando ha concluso la sua esperienza nella casa del GF Vip 5, l’ex gieffina Guenda Goria non perde l’occasione di raccontarsi con i suoi numerosi seguaci che ogni giorno le manifestano tanto affetto. La figlia di Maria Teresa Ruta mentre su Canale 5 andava in onda la puntata speciale di Verissimo con ospiti alcuni suoi ex compagni di gioco e il vincitore Tommaso Zorzi, ha pubblicato dei video su Instagram che di certo non sono sfuggiti.

Per cominciare Guenda ha spiegato il motivo per cui teneva un girasole tra le mani, ovvero per parlare di una malattia cronica poco conosciuta:

“Ciao a tutti amici, ci tengo oggi a parlarvi di una piccola battaglia che ho scoperto da non molto tempo di dover portare avanti che è l’endometriosi”.

A questo punto l’ex gieffina dopo aver specificato che si tratta di una patologia molto sottovalutata in verità ha aggiunto: “Mi piacerebbe che ci fosse un po’ più di informazione”. Sempre a riguardo Guenda Goria ha sottolineato: “Io stessa ho sottovalutato molti sintomi che ho avuto questo inverno. Chi mi conosce sa che ho viaggiato tanto”.

GF Vip, Guenda Goria fa un appello alle donne: “L’importanza della prevenzione”

Guenda Goria sempre tramite i social ha continuato a raccontare ai suoi fan di aver sofferto di endometriosi, una malattia dolorosa che colpisce l’identità femminile in tutte le sue dimensioni. L’ex gieffina dopo aver specificato che spesso alcuni dolori che aveva li attribuiva ad uno stress psicoemotivo ha aggiunto: “In realtà non era così, mi ha creato problemi con l’altro sesso. Noi donne difficilmente parliamo di dolori mestruali e sottovalutiamo tutta una serie di sintomi”.

Infine la figlia di Maria Teresa Ruta che di recente ha criticato Francesco Baccini ha fatto il seguente appello alle donne:

“Vorrei comunicarvi l’importanza di tenerci sempre sotto controllo e della prevenzione. Questo disturbo silente e molto comune puo’ portare a conseguenze gravi”.