X


Il Commissario Montalbano chiude? Luca Zingaretti: “Siamo in un limbo”

Scritto da , il Marzo 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano Il metodo Catalanotti, Luca Zingaretti ammette: “Non abbiamo definito nulla”

Tutto è pronto per il nuovo episodio de Il Commissario Montalbano, Il metodo Catalonotti, in onda domani sera su Rai 1 alle 21:25 circa. Intanto, prima di andare in onda, il protagonista Luca Zingaretti si è raccontato su Tele Sette. L’attore sa che in questi giorni la domanda più ricorrente su Il Commissario Montalbano riguarda la possibilità o meno della chiusura della serie. Zingaretti rimane piuttosto sul vago, probabilmente per vedere se Il metodo Catalanotti confermerà i grandi ascolti di sempre. Poi l’attore aggiunge:

“La verità è che non abbiamo ancora definito nulla. Ci troviamo in una sorta di limbo. Dobbiamo prima attendere la fine della pandemia. Poi capiremo il da farsi”.

Luca Zingaretti su Il metodo Catalanotti racconta: “Abbiamo girato nel pieno di una tempesta emotiva”

Il nuovo episodio di Montalbano è stato girato nel 2019, in un momento molto particolare per il cast della serie. A raccontarlo è Luca Zingaretti che per l’episodio Il metodo Catalanotti (QUI la trama) ha fatto sia da attore che da regista. L’attore definisce quello delle riprese de Il metodo Catalanotti “un periodo molto intenso”. Poi aggiunge:

“Triste, senza dubbio, ma allo stesso tempo emozionante. Abbiamo girato nel pieno di una tempesta emotiva, con il primo regista Alberto Sironi in ospedale e a poche settimane dalla scomparsa di Andrea Camilleri”.

Il metodo Catalanotti, Luca Zingaretti: “Omaggio a chi non c’è più”

Visto il periodo molto particolare, e difficile, che la troupe de Il Commissario Montalbano ha vissuto, ultimare le riprese non è stato semplice. Proprio su Montalbano Cesare Bocci svela un retroscena, mentre Zingaretti racconta la vita sul set. Un impegno doppio, per Luca Zingaretti, in veste di attore e regista. Su il metodo Catalanotti Zingaretti dice:

“Essere riusciti a concludere l’ultimo episodio inedito è stato un omaggio a chi non c’è più. E al meraviglioso progetto che ci ha unito per tanti anni”.