X


Italia Si, Gigliola Cinquetti confessa: “Investita da cascate di veleno”

Scritto da , il Marzo 6, 2021 , in Musica
foto di Gigliola Cinquetti a Italia Si del 6 marzo

Gigliola Cinquetti confessa a Italia Si: “Sono stata investita da una cascata di veleno”

Il successo, per lei, è arrivato in età giovanissima. Il brano che glielo ha regalato, però, “Non ho l’età”, è stato per lei fonte sì di grande soddisfazione, ma anche di tanto dolore. Chi conosce la sua storia lo sa bene, ma Gigliola Cinquetti ha voluto ripercorrerla, insieme a Marco Liorni, nella puntata di oggi di Italia Si. La canzone, che affrontava il tema spinosissimo, soprattutto per quell’epoca, dell’amore di una ragazza per un uomo molto più grande, le ha dunque provocato gioie e grandissimi dolori. Questa la sua confessione:

Con “Non ho l’età” sono stata investita da una cascata di melassa e di veleno. Ho affrontato tanti problemi nella mia vita, anche più seri di questo.

Per molto tempo, però, Gigliola Cinquetti si era allontanata da questo pezzo, tanto da non eseguirlo più neanche nei suoi concerti, prima che suo marito le facesse cambiare idea.

Italia Si, Gigliola Cinquetti su Sanremo 2021: “E’ il palco dei giovani”

Lei che è stata tante volte protagonista al Festival di Sanremo, non poteva, nella sua ospitata di oggi a Italia Si di Marco Liorni, essere interrogata dal conduttore anche sull’edizione ancora in corso. Gigliola Cinquetti, come sempre, è riuscita ad esprimere in maniera niente affatto banale il suo pensiero. Queste le sue parole:

E’ un palco che deve essere dei giovani. E’ importantissimo affermare la memoria del festival, perché la memoria del festival significa altri giovani di altre generazioni.

Gigliola Cinquetti a Marco Liorni: “Sono addolorata per i ragazzi che non possono andare a scuola”

Di recente, Gigliola Cinquetti aveva raccontato un retroscena a Serena Bortone. Adesso, invece, ospite di Marco Liorni a Italia Si, la cantante esprime il proprio dolore per la condizione alla quale ancora ci costringe l’epidemia di Covid-19:

Sono addolorata per i ragazzi che in questo momento non possono andare a scuola, credo sia la tragedia più grande.