X


La Caserma ultima puntata, vip affonda il reality: “Ha sapore di falso”

Scritto da , il Marzo 10, 2021 , in Programmi Tv
Foto La Caserma anticipazioni Rai2

La Caserma chiude stasera. Platinette: “Reality che ha sapore di falso”

Stasera andrà in onda l’ultima puntata de La Caserma, il docu-reality di Rai2 che ha tentato di seguire il successo de Il Collegio. Gli ascolti non sono stati eccelsi e le critiche non si sono fatte attendere, come quelle di Platinette (Mauro Coruzzi) nella sua rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette (sul settimanale DiPiù Tv), che sperava di vedere un prodotto nostalgico a metà strada tra un musicarello di Gianni Morandi e una commedia sexy anni ‘70:

“Ha sapore di falso. E’ un bel fritto misto di cose, ma tante promesse non sono state concretizzate”.

Mauro Coruzzi critica La Caserma su Rai2: “Mi sembrava di vedere una puntata di Uomini e Donne”

Cosa succede ne La Caserma su Rai2? I ragazzi imparano cosa voglia dire stare sotto le armi, lo spirito di squadra, l’individualità a servizio della collettività, e quant’altro. Peccato che “mi sembrava di vedere una puntata di Uomini e Donne” ha commentato Mauro Coruzzi a proposito della bellezza dei concorrenti, tutti belli e pettinati e nessuno “distante dalla regola che vede in Tv solo persone belle”. Per non parlare della ‘storiella d’amore’ tra William Lapresa ed Elena Santoro naufragata nel giro di qualche ora.

Simone Montedoro, La Caserma. Parla Mauro Coruzzi: “Bella voce narrante”

“La costruzione de La Caserma è lodevole” ha confessato Mauro Coruzzi, “con un montaggio serrato oltre alla bella voce voce narrante”. Se Il Collegio poteva contare sulla voce narrante di Giancarlo Magalli, qui è Simone Montedoro a raccontare le gesta dei ragazzi e le situazioni (enfatizzate, come ha scritto Maurizio Costanzo) di questo particolare docu-reality di Rai2, che chiuderà questa sera.