X


Matilda De Angelis sulla fiction Leonardo svela: “Per la prima volta…”

Scritto da , il Marzo 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Matilda De Angelis Leonardo

Leonardo serie tv, Matilda De Angelis svela: “Per me è la prima volta in una messinscena d’epoca”

Tutto è pronto per la nuova serie tv Leonardo, sulla quale ci sono aspettative molto alte. Una produzione, quella di Leonardo, già venduta in 120 paesi. Nel cast serie tv Leonardo c’è anche un volto molto amato del cinema e della fiction italiana e internazionale. Si tratta di Matilda De Angelis che per l’occasione si è raccontata su Tele Più. L’attrice interpreta il personaggio di Caterina da Cremona e non nasconde l’emozione per aver girato una serie tv in costume. Infatti la De Angelis dice:

“Il set di Formello era gigantesco. Lì è stata ricostruita la Firenze dell’epoca. Per me era la prima volta in una grande messinscena d’epoca”.

Matilda De Angelis Leonardo, la rivelazione: “Lo spunto di Caterina da Cremona è nato da un ritratto”

La fiction Leonardo non è stata di semplice realizzazione. Non solo per i costumi, la scenografia e gli effetti speciali. Ma anche perché ci sono molti dubbi intorno alla figura di Leonardo e degli altri personaggi dell’epoca. Così ecco che Matilda De Angelis racconta il suo personaggio di Caterina da Cremona, la sua nascita e la sua realizzazione. “Lo spunto è nato da un semplice ritratto” rivela l’attrice “quello della modella che ha posato per Leda col cigno, capolavoro perduto di Leonardo”. Gli autori si sono chiesti sia dov’era finito quel quadro e sia chi fosse quella donna misteriosa. Da lì hanno immaginato il personaggio che interpreta Matilda De Angelis che replica a Mara Venier dopo una gaffe.

Leonardo fiction, Matilda De Angelis: “Tra lui e Caterina da Cremona rapporto complicato e misterioso”

Se Matilda De Angelis ha ammesso tutta la gioia nel girare per la prima volta una serie in costume, dall’altra non nasconde le difficoltà. L’attrice, che interpreta Caterina da Cremona, racconta di aver impiegato almeno 40 minuti ogni volta che doveva indossare un abito di scena. E ancora, Matilda racconta che non è stato facile durante Leonardo, in cui recita anche un attore noto delle fiction italiane, entrare nei corpetti strettissimi. Infine, parlando del rapporto tra Leonardo e Caterina, Matilda spiega:

“Lei ha un rapporto complicato e misterioso con lui. Attraverso questo rapporto ripercorreremo la vita di Leonardo”.