X


Leonardo, Alessandro Sperduti è Tommaso Masini: “Geloso e vendicativo”

Scritto da , il Marzo 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo Tommaso Masini

Leonardo stasera in tv, Alessandro Sperduti è Tommaso Masini: “Vena di gelosia”

Tra poche ore avrà inizio la serie tv Leonardo, nuova produzione della Lux Vide che approda su Rai 1 alle 21:25. Quattro puntate di una storia che mette in risalto il lato umano e artistico di Leonardo da Vinci, in un’ambientazione d’epoca. Nel cast Leonardo il pubblico troverà anche Alessandro Sperduti, già nel cast de I Medici e, recentemente, in Nero a metà. L’attore interpreta Tommaso Masini, collaboratore non sempre leale di Leonardo, verso il quale prova un po’ di competizione. Alessandro Sperduti si è raccontato su Tele Sette prima del debutto. Qui sul suo personaggio dice:

“E’ un uomo ambizioso che, quando si trova di fronte un genio, sente affiorare una vena di gelosia. Questo lo porta ad agire in maniera vendicativa”.

Alessandro Sperduti Leonardo da Vinci, l’attore anticipa: “Tommaso Masini cerca di raggiungere i propri obiettivi”

Il personaggio di Tommaso Masini, stando a quanto anticipa l’attore Alessandro Sperduti, sarà di difficile interpretazione. L’attore, infatti, definisce questo personaggio di Leonardo come qualcuno che non può definirsi né buono né cattivo. Se inizialmente il personaggio della fiction Leonardo si presenta come amico e collaboratore del genio, più avanti non sarà così. Infatti Alessandro Sperduti anticipa:

“Cerca di raggiungere i propri obiettivi in modo non del tutto elegante”.

Leonardo serie tv, Alessandro Sperduti sul personaggio di Tommaso Masini: “Non si può incasellare”

Quando all’attore Alessandro Sperduti gli si chiede di descrivere il personaggio di Tommaso Masini lui risponde: “Non si può incasellare”. Nell’attesa di scoprire se questo personaggio di Leonardo propenda più tra il buono o il cattivo l’attore ha parlato della sua preparazione. Un lavoro intenso fatto anche di un corso di disegno, per risultare credibile poi nel corso delle riprese. Un set che Alessandro Sperduti definisce magico, con dei costumi che hanno reso possibile ogni cosa.