X


Leonardo, fiction Rai: trama, cast, quante puntate sono, location, trailer

Scritto da , il Marzo 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo cast

Anticipazioni Leonardo su Raiuno: numero puntate e trama ufficiale della nuova fiction

La lunga attesa sta finalmente per terminare: Leonardo, la serie tv creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson, debutterà questa sera, martedì 23 marzo, su Raiuno. Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, il telefilm con Aidan Turner e Matilda De Angelis terrà compagnia al pubblico italiano per quattro settimane, utili a trasmettere gli otto episodi che compongono la prima stagione. Al centro della trama, come ormai risaputo, la vita del più grande artista a cui l’Italia abbia dato i natali: Leonardo Da Vinci. La serie tv seguirà, infatti, gli anni di formazione dello scienziato senza tralasciare la sua tormentata vita privata. Nella narrazione saranno, inoltre, presenti elementi di fantasia. La misteriosa morte di Caterina da Cremona, musa ispiratrice del geniale inventore, darà infatti vita ad un giallo intrigante che appassionerà il pubblico fino al 13 aprile.

Leonardo su Raiuno, anticipazioni: location, curiosità e trailer ufficiale della nuova serie tv

Girata interamente in inglese nella regione Lazio, la fiction Leonardo (QUI le anticipazioni sulla prima puntata) è stata realizzata in oltre 50 location e si è avvalsa di circa 500 addetti ai lavori, 3000 comparse e 2500 costumi per un totale di circa 1900 ore di lavorazione. L’ambizioso progetto, le cui riprese sono state notevolmente rallentate dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria, racconterà, come annunciato dai protagonisti, l’uomo dietro il genio attraverso le più belle opere d’arte realizzate da Leonardo Da Vinci. Ecco il trailer ufficiale rilasciato da Rai Fiction che anticipa quanto accadrà:

 

Anticipazioni Leonardo: il cast internazionale della nuova fiction in onda stasera su Raiuno

Ma quale sarà il cast della nuova fiction di Raiuno? A prestare il volto al protagonista, Leonardo Da Vinci, ci sarà l’attore irlandese Aidan Turner, noto al grande pubblico per il ruolo del capitano Ross Poldark nell’omonimo period drama della BBC. Accanto a lui, Giancarlo Giannini che vestirà i panni di Andrea Verrocchio. Matilda De Angelis, invece, sarà Caterina da Cremona, la misteriosa musa di Leonardo. Infine, Freddie Highmore, che compare anche tra i produttori esecutivi della serie tv, interpreterà Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero che ruota intorno alla morte di Caterina.

Queste, dunque, tutte le informazioni sulla fiction Leonardo che sfiderà l’ennesima replica di Ghost Fantasma (QUI tutte le curiosità) in onda questa sera su Canale5.