X


Leonardo, nuova fiction Rai1: trama e anticipazioni prima puntata (VIDEO)

Scritto da , il Marzo 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo

Anticipazioni Leonardo su Rai1: la trama della nuova fiction in onda dal 23 marzo

Martedì 23 marzo, a partire dalle 21:25, Raiuno trasmetterà Leonardo. La serie tv creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson proporrà, infatti, la prima delle quattro puntate che compongono la prima stagione. In particolare, come svelano le anticipazioni, la narrazione si concentrerà sulla vera storia, seppur romanzata, di Leonardo Da Vinci. Sulla scia del 500° anniversario della morte del geniale artista il pubblico di Raiuno, tramite il racconto di Caterina da Cremona, sua musa ispiratrice, conoscerà l’uomo dietro il genio. Partendo dall’infanzia, trascorsa nello studio instancabile delle più svariate discipline, fino all’età adulta, quando Leonardo entrerà nella bottega di Andrea del Verrocchio, la trama subirà una notevole svolta quando l’uomo sarà accusato di omicidio.

Leonardo, nuova fiction su Raiuno: il promo e la trama della prima puntata

La nuova fiction targata Raiuno, come anticipato dagli attori in una recente intervista, porterà dunque in scena “un giallo avvincente”. Le anticipazioni sulla prima puntata di Leonardo svelano, infatti, che il geniale artista sarà arrestato nel 1506 con l’accusa di aver avvelenato Caterina da Cremona, sua musa ispiratrice. Pur dichiarandosi innocente, Leonardo si troverà dunque al centro di un’inchiesta condotta da Stefano Girarli (Freddie Highmore). Proprio in quest’occasione, il protagonista, interpretato da Aidan Turner, avrà quindi modo di raccontare il suo primo incontro con Caterina (Matilda De Angelis) avvenuto nella bottega di Andrea del Verrocchio (Giancarlo Giannini). Questo, nello specifico, il breve trailer che anticipa quanto accadrà nella prima puntata di Leonardo:

Anticipazioni Leonardo su Rai1, Freddie Highmore confessa: “C’è una scena che amo molto”

Se le anticipazioni sulla prima puntata di Leonardo, in onda martedì 23 marzo su Raiuno, non svelano ulteriori dettagli, una recente intervista realizzata da Tv Sorrisi e Canzoni fa parzialmente luce sul controverso rapporto che si instaurerà tra il protagonista e Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero che ruota intorno alla morte di Caterina. Freddie Highmore ha infatti svelato che il giovane detective da lui interpretato, da freddo e sospettoso inquisitore, finirà per rimanere affascinato dalle incredibili capacità del suo antagonista. Ecco, nello specifico, le parole dell’attore a tal proposito:

Non volevo fare la parte di un inquisitore severo […] C’è una scena in particolare che amo molto, quella in cui Stefano e Leonardo sono rinchiusi in una cella. È li che cominciano davvero a capirsi.