X


Leonardo, trama nuova fiction Rai1. Gli attori: “E’ un giallo avvincente”

Scritto da , il Marzo 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo cast

Anticipazioni Leonardo dal 23 marzo su Rai1. Gli attori: “La vita dell’artista al centro di un giallo”

Martedì 23 marzo andrà in onda in prima serata su Rai1 la prima puntata di Leonardo, la serie internazionale su Leonardo Da Vinci. Nelle quattro puntate previste vedremo il genio di Leonardo Da Vinci alle prese con le opere che l’hanno reso immortale tra cui La Gioconda e L’ultima cena. Leonardo non era solo pittore ma anche scultore, scienziato, matematico, scenografo, architetto e musicista. Ad interpretare l’artista nella serie Leonardo l’attore Aidan Turner il quale dice a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Quando ho scoperto l’infanzia difficile di Leonardo ho capito che quella era la chiave: raccontare la sofferenza, il tormento di un artista che non è accettato dai suoi pari. Questo è qualcosa in cui qualsiasi artista può riconoscersi perché senza il favore del pubblico l’artista non esiste”.

La vita di Leonardo è in gran parte un mistero, da qui l’idea di raccontarla come un giallo.

Leonardo, Matilda De Angelis rivela: “Interpreto Caterina da Cremona”

Leonardo sbarca su Rai1 il prossimo 23 marzo. Nel cast anche Matilda De Angelis. Dopo “The undoing” l’attrice italiana torna su un set internazionale. Dichiara a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Gli autori hanno inventato il mio personaggio, Caterina da Cremona. Attraverso il suo complicato e misterioso rapporto col maestro, ripercorreremo la vita di un genio”.

Matilda De Angelis rivela che è stato fatto un lavoro accuratissimo con Leonardo. Tutta la storia è imperniata sulla complicata relazione tra Leonardo e Caterina, la sua musa.

Anticipazioni Leonardo, Freddie Highmore: “Sono incaricato di indagare su Leonardo”

Nel cast di Leonardo anche Freddie Highmore diventato famoso con The good doctor. Interpreta il comandante Giraldi. Anticipa l’attore: “Quando Caterina scompare, Leonardo è sospettato di omicidio e io sono incaricato di indagare su di lui”. L’appuntamento con la prima puntata di Leonardo è per il 23 marzo in prima serata su Rai1.