X


Lolita Lobosco: Luisa Ranieri girerà la 2^ stagione? Vip: “Avrà vita lunga”

Scritto da , il Marzo 6, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Lolita Lobosco Ascolti

Lolita Lobosco, Platinette sul personaggio di Luisa Ranieri: “Avrà lunga vita, come è facile prevedere”

Platinette, nella sua rubrica La Tv che vedo, pubblicata sul settimanale DiPiù, ha speso bellissime parole sulla nuova fiction di Rai 1, Le indagini di Lolita Lobosco. Mauro Coruzzi sottolinea come la serie abbia conquistato il pubblico, raggiungendo solo con la prima puntata il 31.8 % di share, un vero e proprio boom di ascolti. Platinette afferma che se Lolita Lobosco è un successo di questa portata, lo si deve principalmente alla grande interpretazione di Luisa Ranieri, che veste proprio i panni della protagonista. Mauro Coruzzi, è entusiasta dell’attrice, e infatti afferma: “Lei, fin dalla prima puntata, fa vivere con immediatezza un personaggio che avrà lunga vita, come è facile prevedere”. Il giornalista è convinto che questa sarà solo la prima di tante stagioni di Lolita Lobosco.

Lolita Lobosco e Il Commissario Montalbano: in arrivo il crossover? Mauro Coruzzi: “L’ipotesi è suggestiva”

Lolita Lobosco, cosi come il Commissario Montalbano, sono due fiction che prendono spunto da una serie di romanzi dedicati ai due personaggi. In uno dei romanzi di Gabriella Genisi, Lolita cita proprio Montalbano, parlandone come di un amico. Dato il futuro incerto della fiction tratta da i romanzi di Camilleri, e visto che Lolita Lobosco non è ancora stata rinnovata per una seconda stagione, al momento è prematuro immaginare un incontro tra i due personaggi per una puntata speciale. Platinette, però, nella sua rubrica, ammette: “L’ipotesi è assai suggestiva”.

Lolita Lobosco, Platinette fa una critica a Luisa Ranieri: “Un po’ troppo caricaturale”

Mauro Coruzzi dimostra di aver realmente apprezzato la fiction con protagonista Luisa Ranieri, su cui Lunetta Savino ha svelato un retroscena, e sottolinea che se proprio si volesse fare una critica al personaggio interpretato dall’attrice, si tratterebbe dell’accento barese messo in pratica dalla Ranieri. “Un po’ troppo caricaturale”, afferma Platinette, ma che nulla toglie alla bravura dell’attrice.