X


Màkari, l’attore di Piccionello: “Durante le riprese ho avuto paura”

Scritto da , il Marzo 22, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Màkari Peppe Piccionello

Màkari è solo un gioco, Domenico Centamore (Peppe Piccionello) confessa: “Dubbi e paure nei mesi di riprese”

La fortunata fiction di Rai1 Màkari se da una parte trova una conferma nell’attore Claudio Gioè, più in forma che mai, dall’altra scopre una rivelazione. Si tratta di Domenico Centamore, che veste i panni di Peppe Piccionello, migliore amico del protagonista. Nonostante quest’attore abbia recitato in tantissimi film e fiction è con Màkari che sta scoprendo la grande popolarità. Domenico, pronto per la terza puntata Màkari, si è raccontato su Tele Sette. L’attore siciliano si mette a nudo e confessa di avere avuto delle insicurezze visto che è la prima volta che ha un ruolo così centrale. A stargli vicino è stata la moglie Melinda, sulla quale Domenico dice:

“Mi sopporta da trent’anni. Si è sorbita tutte le mie paure e i miei dubbi durante i mesi delle riprese”.

Màkari, l’attore di Peppe Piccionello (Domenico Centamore) su Claudio Gioè: “Ci completiamo”

Ad aiutare Domenico Centamore, nel nuovo ruolo importante di Màkari, ci ha pensato Claudio Gioè, oltre alla moglie. I due avevano già recitato insieme in altre occasioni e dunque si conoscevano già. “In questa serie ci completiamo a vicenda” commenta l’attore di Peppe Piccionello su Claudio Gioè. Quest’ultimo viene definito da Domenico “un professionista” ed “una macchina da guerra”. In effetti non è la prima volta che i compagni di set di Gioè lo definiscono come un grande lavoratore, preciso e professionale. Per questo Domenico ha compensato con la leggerezza che lo contraddistingue. I due hanno molte cose in comune: Claudio Gioè ha avuto uno sfogo sul Sud, da palermitano qual è. Mentre Domenico è di Scordia, dunque entrambi sono siciliani e molto legati alla loro terra. Tanto che Domenico vive ancora a Scordia e non ha mai pensato di lasciarla.

Domenico Centamore su Màkari ammette: “Piccionello mi somiglia”

Infine Domenico Centamore si è detto felice del successo che Màkari sta ottenendo. Il ruolo di Peppe Piccionello l’attore se lo sente come cucito addosso ed ammette che i due hanno tante somiglianze. Infatti Domenico dice:

Piccionello sono proprio io! Mi somiglia in modo impressionante sia nelle sue fragilità sia nel suo essere esplosivo”.

Ma nonostante il grande successo ottenuto con questo personaggio Domenico non si monta la testa. Così lui ogni giorno torna a fare la vita di sempre, nella sua città e nel negozio di famiglia.