X


Màkari, riassunto prima puntata del 15 marzo: dove rivedere gli episodi

Scritto da , il Marzo 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Makari Claudio Gioè

Màkari – I colpevoli sono matti, riassunto prima puntata e dove vedere gli episodi

Una nuova fiction arriva su Rai 1 carica di premesse e di buoni presupposti. Si tratta di Màkari, tratta dai libri di Gaetano Savatteri. Ambientata in Sicilia la fiction Màkari ricorda Il Commissario Montalbano, per intuito del protagonista e ambientazione. Ieri sera è andata in onda la puntata Màkari – I colpevoli sono matti, un episodio che ha fatto conoscere Saverio Lamanna al pubblico. Per chi si fosse perso la prima puntata Màkari è possibile rivederla sul sito di Raiplay. Sul sito, di settimana in settimana, sarà possibile trovare e rivedere tutte le puntate. Mentre, al momento, a differenza di altre fiction, non sono previste repliche su Rai Premium.

Màkari prima puntata, riassunto: I colpevoli sono matti

La prima puntata Màkari, dal titolo I colpevoli sono matti, si apre con Saverio Lamanna, il protagonista. Il giornalista rientra in Sicilia dopo aver lavorato a lungo a Roma al Ministero degli Interni. Saverio è stato licenziato e decide di tornare a vivere a Màkari, nella casa della sua famiglia. Qui Saverio ritrova Piccionello, suo caro amico d’infanzia. Inoltre Saverio conosce Suleima, che dà delle anticipazioni, e ne resta folgorato. Tra i due inizia subito una storia d’amore. Fin da subito Saverio dimostra di avere un intuito particolare e un’inclinazione alle indagini.

Màkari, cos’è successo nella prima puntata: Saverio Lamanna indaga sulla morte di un bambino

Nella prima puntata Màkari un apparente omicidio scuote tutta la comunità. Si tratta di un bambino, morto in circostanze non chiare. Prima si sospetta del padre del bambino che ha alle spalle una separazione difficile e un’ordinanza restrittiva. Saverio Lamannaa scoprirà però a fine puntata che il bambino è morto per un gioco con un suo compagno di scuola. Inoltre in Màkari l’attenzione si concentra su un operaio finito sul lastrico. Saverio, interpretato da Claudio Gioè che parla delle riprese, cerca di fare chiarezza. L’uomo è stato licenziato ingiustamente. L’appuntamento è per stasera con la seconda puntata Màkari (QUI le anticipazioni).