X


Marco Frittella, ricordo doloroso dopo la diretta di Unomattina: “Anni fa…”

Scritto da , il Marzo 29, 2021 , in Personaggi Tv
foto Marco Frittella 13 ottobre

Unomattina, l’omaggio di Marco Frittella ed Enrico Vaime dopo la puntata di oggi: “Ho lavorato con lui anni fa”

Anche Marco Frittella, giornalista del TG1 e conduttore di Unomattina in coppia con Monica Giandotti, oggi ha voluto dedicare un pensiero ad Enrico Vaime, storico autore televisivo nonché scrittore, drammaturgo ma anche conduttore sia televisivo che radiofonico, morto ieri al Policlinico Gemelli di Roma all’età di 85 anni. Dopo la diretta di Unomattina di oggi, Marco Frittella ha infatti pubblicato un post su facebook proprio per ricordare Vaime, del quale hanno parlato diversi altri personaggi del mondo dello spettacolo oggi in diretta nelle loro trasmissioni.

Marco Frittella, il ricordo di Enrico Vaime dopo la diretta di Unomattina: “Lavorare con lui è stato un privilegio”

Nel post dedicato ad Enrico Vaime pubblicato alcune ore fa sui social, come suddetto dopo la diretta di Unomattina, Marco Frittella ha scritto:

In un’estate di tanti anni fa ho avuto il privilegio di lavorare ai testi di una trasmissione di Rai1 accanto a lui. Era uno straordinario autore, colto, ironico, rigoroso, dalla battuta fulminante. Un grande, uno di quelli che hanno fatto diventare grande la Rai.

Marco ha poi aggiunto: “Ci mancherà”.

Unomattina, Marco Frittella e il ricordo di Enrico Vaime: i messaggi degli altri conduttori di Rai1

Come suddetto, oltre a Marco Frittella, ad omaggiare Enrico Vaime oggi sono stati anche altri volti di Rai1, come Eleonora Daniele, che ha parlato di lui nella diretta di Storie Italiane, in onda dopo Unomattina, ma anche Serena Bortone nel suo programma Oggi è un altro giorno.