X


Mattino Cinque, Federica Panicucci blocca ospite: “Non fare nomi”

Scritto da , il Marzo 15, 2021 , in Programmi Tv
foto Federica Panicucci Mattino 5

Federica Panicucci ferma Enrico Silvestrin a Mattino 5: “Non fare nomi”

Federica Panicucci è tornata a parlare della scomparsa di Alessandro Barilli e Stefano Venturelli a Mattino 5, trattando l’ipotesi che dietro il caso ci sia una psico setta. La conduttrice di Cecina ha ospitato in studio nella seconda parte del rotocalco di Canale5 il padre e il cugino di Alessandro, ricordando ai telespettatori tutti i contatti social della trasmissione e invitando a contattare Mattino 5 in caso di notizie sui ragazzi scomparsi. Federica Panicucci ha raccontato che anche Enrico Silvestrin, presente in collegamento, ha sfiorato in passato una setta. “Non sono mai stato parte di una setta, ma insieme ad altri amici, come Beppe Fiorello, ho abbracciato la cucina macrobiotica”.

“Per piacere Enrico non fare i nomi”.

È stata questa la reazione di Federica Panicucci che ha invitato il conduttore a non chiamare in causa altre persone. Silvestrin si è limitato a spiegare che in quell’occasione ha capito che qualcosa non andava, sottolineando che vi erano delle persone “esaltate”.

Mattino 5, Marco Balestri parla dell’esperienza in una setta: “Sono andato per un anno”

Oggi a Mattino 5 Enrico Silvestrin si è stretto intorno ai parenti di Alessandro, il ragazzo scomparso, così come Marco Balestri che ha raccontato la sua esperienza in una setta. Il conduttore ha ammesso di aver frequentato la pranoterapeuta della setta di cui in questi anni ha parlato Michelle Hunziker. “Mi sono avvicinato perchè ero in una situazione difficile della mia vita personale, mia madre aveva l’Alzeimer, mi stavo separando, con una bambina piccola e mi hanno segnalato questa pranoterapeuta”. Marco Balestri ha proseguito il suo racconto a Mattino Cinque, raccontando di aver trovato nella figura di Giulia, la pranoterapeuta, “una donna molto pulita, linda sempre vestita di chiaro”. “Per un anno sono andato, se avevo un problema la chiamavo”, ha dichiarato Marco Balestri a Federica Panicucci.

Mattino Cinque oggi, Marco Balestri racconta: “C’è una grande solitudine”

“C’è una grande solitudine quando siamo fuori da uno studio televisivo, se non abbiamo alle spalle una famiglia”.

Sono state queste le parole di Marco Balestri nello spiegare il motivo per cui si è avvicinato a una setta. Il conduttore però ha raccontato che i suoi studio lo hanno aiutato a trovare la lucidità giusta per uscirne. “Mi ha aiutato il fatto di essere molto laico” ha raccontato il conduttore a Federica Panicucci, che ha fatto un piccolo errore a Mattino 5 di recente, che poi è riuscito a superare quel momento e uscire da quella setta.