X


Sanremo 2021, Gaudiano trionfa tra le Nuove Proposte: “E’ per mio papà”

Scritto da , il Marzo 5, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Gaudiano Sanremo Nuove Proposte

Sanremo 2021, Gaudiano trionfa tra le Nuove proposte: “La dedico a mio papà”

E’ già andata in scena la finale de Le Nuove proposte al Festival di Sanremo 2021 che ha emesso il primo verdetto. Si parte con Davide Shorty e la sua Regina, poi tocca a Folcast con Scopriti. Chiudono il cerchio Gaudiano con Polvere da sparo e Wrongonyou con Lezioni di volo. Al termine delle quattro esibizioni si passa alla consegna dei primi riconoscimenti. Il premio della sala stampa Lucio Dalla va a Davide Shorty, mentre l’importante premio della critica se lo assicura Wrongonyou con la sua Lezioni di volo. Al quarto posto della classifica si piazza invece Wrongonyou, terzo Folcast ma a trionfare è Gaudiano! Davide Shorty si deve accontentare del secondo posto. Entusiasta Gaudiano che non regge all’emozione e si lascia andare ad un pianto liberatorio. Il trionfo è dedicato al papà scomparso:

Voglio dedicare la vittoria a mio papà che se ne è andato due anni fa e alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina

 

Festival di Sanremo 2021, Amadeus: “Ascolteremo tanta musica di questi ragazzi”

Non è passata inosservata la frase di Amadeus a pochi istanti dalla consegna del premio di vincitore a Gaudiano. Il giovane ha trionfato nella categoria de Le nuove proposte al Festival di Sanremo 2021 ma Amadeus ha voluto regalare un momento di gloria a tutti e quattro i ragazzi che si sono giocati la vittoria: “Ascolteremo tanta musica di questi ragazzi, già a partire dall’immediato, sono tutti fortissimi”.

Sanremo 2021, Fiorello scherza con Amadeus sul palco

La quarta puntata del Festival di Sanremo 2021 non poteva non iniziare con il solito Fiorello che ha ironizzato citando Raimondo Todaro. Come promesso nella puntata di ieri sera il mattatore siciliano è arrivato con in testa una bella parrucca scura prima di un mini monologo: “Si inizia a giocare a calcio, poi si arriva al golf. Più si invecchia più la palla diventa piccola”.