X


Sanremo, Amadeus rompe il silenzio: “Ho risposto a richieste d’aiuto”

Scritto da , il Marzo 16, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 ascolti

Amadeus torna a parlare di Sanremo 2021: “26 Big? Ho scelto di rispondere alle richieste di aiuto”

Ha rilasciato una lunga intervista a Ilfattoquotidiano.it Amadeus a distanza di dieci giorni dalla fine della sua seconda edizione del Festival di Sanremo, che ha visto vincere i Maneskin, seguiti sul podio dalla coppia Fedez-Francesca Michielin e da Ermal Meta. Nell’intervista in questione il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021 ha parlato, tra le altre cose, della scelta di avere 26 Big in gara, un numero decisamente alto.

Ho voluto aiutare un settore fermo, quello della musica, scegliendo di rispondere a tante richieste d’aiuto

ha spiegato a tal proposito, aggiungendo poi: “Il numero giusto sarebbe stato 22 o 24 ma ho voluto dare un segnale. Mi sono fatto guidare dal mio istinto”.

Sanremo, Amadeus dopo l’edizione 2021: “Felice che la musica ascoltata sia quella che vince in radio e in streaming”

Sempre tirando le somme dell’edizione del Festival di Sanremo finita il 6 marzo scorso, Amadeus nell’intervista ha dichiarato anche:

Sono felice che la musica ascoltata sul palco dell’Ariston sia quella che vince in radio e in streaming.

Ha speso poi bellissime parole nei confronti dell’amico di sempre, Fiorello, che lo ha affiancato alla conduzione di Sanremo con grande successo anche lo scorso anno.

Lui è il miracolo dell’amicizia vera, ci vogliamo bene come se fossimo fratelli

ha rivelato.

Sanremo, Amadeus non esclude l’edizione estiva: “Mi piacerebbe poterla fare per mantenere la mia promessa”

Prima della fine dell’intervista, Amadeus si è detto ancora una volta molto dispiaciuto per non aver potuto ricordare Stefano D’Orazio e, subito dopo, non ha escluso la possibilità che si possa realizzare una speciale edizione estiva di Sanremo:

L’ho detto e l’ho promesso, mi piacerebbe fare una o due serate in estate, piacerebbe anche ai cantanti che hanno partecipato. Dipenderà, però, dal momento che vivremo e da cosa si potrà fare

ha spiegato a tal proposito.