X


Storie Italiane, ascolti record. Eleonora Daniele batte Mattino 5 e Forum

Scritto da , il Marzo 4, 2021 , in Ascolti Tv
foto Eleonora Daniele 26 febbraio

Eleonora Daniele, record d’ascolti per la puntata di Storie Italiane dedicata a Sanremo: i dati auditel di ieri

Ha apprezzato in modo particolare il pubblico la puntata di Storie Italiane di ieri, mercoledì 3 marzo 2021, che Eleonora Daniele ha interamente dedicato al Festival di Sanremo, commentando per tutto il corso della diretta quanto accaduto la sera prima nella puntata d’esordio di Sanremo 2021. Come riportato da Davide Maggio stamani, a seguire la puntata di Storie Italiane di ieri sono stati quasi 1milione 300mila telespettatori, portando lo share a sfiorare il 22%. Con questi risultati Eleonora Daniele ha battuto sia l’ultimo segmento di Mattino Cinque che la prima parte di Forum.

Storie Italiane sfiora il 22% di share: Eleonora Daniele batte Mattino Cinque e Forum. Gli ascolti di ieri

Nel dettaglio a seguire la prima parte della puntata di Storie Italiane di ieri, come suddetto interamente dedicata a Sanremo 2021 (sul quale Eleonora Daniele ha svelato un retroscena), sono stati esattamente 1milione 208mila spettatori, con uno share del 21.35%, mentre nella seconda parte i telespettatori sono stati invece 1milione 282mila e lo share del 20.02%. Risultati che, come affermato nel primo paragrafo, hanno permesso a Storie Italiane di vincere su entrambi i competitor, ossia l’ultima parte di Mattino 5 e la prima di Forum.

Eleonora Daniele, picco d’ascolti con Storie Italiane dedicato a Sanremo. Record anche per Unomattina

Oltre a Storie Italiane di Eleonora Daniele, anche Unomattina, condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti, ieri ha ottenuto ascolti eccellenti con il lungo spazio dedicato al Festival di Sanremo: a seguire la trasmissione sono stati infatti 1milione 293mila telespettatori, con uno share del 21.11%.
E anche oggi le trasmissioni del mattino di Rai1 hanno parlato quasi interamente di Sanremo 2021: Eleonora Daniele a Storie Italiane ha avuto infatti come ospiti numerosi cantanti quali Valerio Scanu, Paolo Mengoli, Jo Squillo, ma anche volti del festival come Orietta Berti, Gaia, Annalisa e altri, intervenuti tramite collegamento.