X


Titanic: film, vera storia, come e quando è affondato, morti, sopravvissuti

Scritto da , il Marzo 8, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Titanic

Titanic, film e storia vera: trama della pellicola in onda in replica stasera con Leonardo DiCaprio

Tornerà in onda oggi, lunedì 8 marzo 2021, in prima serata su Canale5 uno dei film più visti di sempre, Titanic, con protagonista Leonardo DiCaprio nel ruolo di Jack Dawson, affiancato dalla bellissima Kate Winslet nei panni di Rose DeWitt Bukater. Quella del Titanic, si sa, è una pellicola tratta da una storia vera. Il film uscito nel 1997 racconta la storia di due passeggeri della nave appartenenti a classi sociali diverse, appunto Jack e Rose, che si innamorano durante il tragico viaggio inaugurale del Titanic, durato quattro giorni, nel bel mezzo all’oceano Atlantico. Proprio lungo la tratta del suo primo viaggio il Titanic affonda e nel film a salvarsi è solo Rose. Jack muore invece nelle acque gelide dell’oceano. La storia, come i più affezionati telespettatori ben sanno, comincia con il ritrovamento del relitto: venendo a conoscenza di ciò dalla televisione, Rose, ormai anziana, inizia scavare nei ricordi e a raccontare…

Titanic, come e quando è affondato: la vera storia dalla quale è tratto il film con Leonardo DiCaprio

Come suddetto, Titanic è un film tratto da una storia vera. L’RMS Titanic era un transatlantico britannico appartenente alla classe Olympic, affondato nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 in seguito alla collisione con un iceberg avvenuta nell’oceano Atlantico. Nel naufragio sono morte tra 1490 e 1523 persone, compresi i membri dell’equipaggio; solamente in 706 si sono salvati: tra loro 6 persone sono addirittura finite in acqua.

Titanic, stasera la replica del film con Leonardo DiCaprio su Canale5: sfiderà Il commissario Montalbano

Trasmettendo il Titanic, Canale5 stasera sfiderà l’episodio inedito de Il commissario Montalbano, che andrà in onda su Rai1. Verrà trasmesso per intero stasera il film con Leonardo DiCaprio, negli anni scorsi diviso invece in due parti, trasmesse in serate diverse.