X


Top 10 nuova edizione. Carlo Conti: “Esperimento riuscito perché…”

Scritto da , il Marzo 28, 2021 , in Programmi Tv
Foto Carlo Conti Top 10

Carlo Conti presenta Top 10: “E’ un programma che ha un sapore che non c’è in giro”

Carlo Conti ad aprile tornerà su Rai1 con la seconda edizione di Top 10. Due squadre di Vip giocano a scoprire i primi 10 posti delle varie classifiche: sport, televisione, spettacolo, musica, cinema nel segno dell’attualità ma anche del ricordo. Un programma con un’idea semplice apprezzato molto dal pubblico di Rai1 lo scorso anno anche perché fu una delle prime trasmissioni ad andare in onda in piena pandemia. Rivela Carlo Conti a Tv Sorrisi e Canzoni:

“E’ stato un esperimento fatto in emergenza un anno fa in tempi di lockdown, adattando la scenografia de La Corrida che avevamo dovuto bloccare. E’ andato bene perché è un programma che ha un sapore che non c’è in giro: è un modo di ricordare, di giocare sugli usi e i costumi degli italiani e sulle classifiche musicali, e non solo”.

Top 10, Carlo Conti confessa: “Vorrei continuare così fino ai 70 anni”

La nuova edizione di Top 10 quest’anno si svolgerà all’Auditorium del Foro Italico, si spera di avere il pubblico. Il format però rimane lo stesso, due squadre di personaggi noti si divertono a individuare la Top Ten delle varie classifiche e poi uno o due ospiti che giocano con le loro classifiche personali. Carlo Conti ha confessato di non avere né rimorsi né rimpianti. Dice il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Vorrei continuare così fino a 70 anni. Lasciare il programma quotidiano tre anni fa è stato il primo passo per rallentare. Sono riuscito a trasferirmi a Firenze per crescere qui Matteo e per dedicare più tempo a lui e a Francesca”.

Carlo Conti svela il suo desiderio: “Vorrei riprendere a fare qualche viaggetto”

Carlo Conti ha un desiderio: riprendere a fare qualche viaggio appena sarà possibile. Confessa il conduttore: “Io da ragazzo non ho avuto la possibilità di farlo e invece vorrei che Matteo potesse conoscere il mondo”. L’appuntamento con Carlo Conti e Top 10 è ad aprile su Rai1.