X


Wonder Woman: attrice, trama, cast, retroscena e curiosità sul film

Scritto da , il Marzo 11, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Wonder Woman

Anticipazioni Wonder Woman: la trama del film in onda questa sera su Canale5

Questa sera, a partire dalle 21:45, Canale5 trasmetterà il film Wonder Woman. La pellicola, basata sull’omonima supereroina dei fumetti DC Comics, rappresenta il quarto film del DC Extended Universe. Al centro della trama le vicende della principessa Diana, unica figlia della regina delle Amazzoni: Ippolita. La ragazza, cresciuta nell’isola paradisiaca offerta al suo popolo da Zeus, sogna di diventare una grande guerriera. E’ per questo che intraprende, in gran segreto, un addestramento con la zia Antiope. Quest’ultima, generale delle Amazzoni, allena la nipote preparandola all’incontro con Ares. La tranquillità del suo popolo, tuttavia, subisce una brusca battuta d’arresto quando un aereo militare precipita in mare. Diana, ormai adulta, salva il maggiore Trevor e con lui parte per il fronte determinata a sconfiggere Ares e porre così fine alla guerra.

Wonder Woman su Canale5: curiosità e accoglienza del film con Gal Gadot

In attesa di scoprire se la principessa Diana, ragazza dotata di una forza e di un potere di gran lunga superiore a quello delle sue compagne, riuscirà nell’arduo compito di porre fine alla guerra e sconfiggere Ares, numerose sono le curiosità che ruotano intorno alla realizzazione del film. Wonder Woman, in onda questa sera su Canale5, è stato diretto dalla regista statunitense Patty Jenkins. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 2 giugno del 2017, ha riscosso un grande successo da parte del pubblico e della critica, tanto da essere inserita tra i dieci migliori film dell’anno. Protagonista assoluta è l’attrice e modella israeliana Gal Gadot. Classe ’85, la donna ha affrontato le riprese al quinto mese di gravidanza. Una situazione che ha costretto i produttori a creare un costume apposito che permettesse di rimuovere le rotondità in post-produzione. Wonder Woman rappresenta, inoltre, il primo film con protagonista una supereroina femmine in dodici anni. L’ultimo, distribuito nel 2005, era stato infatti “Elektra”.

Anticipazioni Wonder Woman: il cast completo del film in onda questa sera su Canale5

A completare il cast di Wonder Woman, film in onda stasera su Canale5, ci sono Connie Nielsen nel ruolo originariamente offerto a Nicole Kidman: la regina Ippolita, Chris Pine come interprete del maggiore Travor. David Thewlis interpreta, invece, Ares mentre a Robin Wright è stato affidato il ruolo di Antiope. Infine, il produttore Zack Snyder è protagonista di un cameo nei panni di un soldato della prima guerra mondiale.