X


Alberto Angela vita privata: età, altezza, moglie, figli, padre Piero, Ulisse

Scritto da , il Aprile 21, 2021 , in Personaggi Tv
foto Alberto Angela vid

Alberto Angela, vita privata: età, altezza, peso e padre del conduttore di Ulisse e Passaggio a Nord-Ovest

Torna in onda oggi, mercoledì 21 aprile 2021, Ulisse-Il piacere della scoperta, il seguitissimo programma divulgativo in onda in prima serata su Rai1 come sempre con la conduzione di Alberto Angela. Aspettando, quindi, la prima puntata della nuova edizione di Ulisse, scopriamo qualcosa sulla vita privata di Alberto Angela. Nato a Parigi l’8 aprile 1962, Alberto Angela ha 59 anni. La sua altezza è di 1 metro e 80, mentre il suo peso dovrebbe essere di circa 80 chili. Suo padre, Piero Angela, conduttore di SuperQuark, è un volto popolare e amato dal pubblico italiano tanto quanto lui.

Alberto Angela, vita privata e sentimentale: la moglie e i figli del conduttore di Ulisse-Il piacere della scoperta

Alberto Angela ha sposato la moglie Monica nel 1993: dal loro matrimonio sono nati tre figli, tutti maschi, ossia Riccardo, Alessandro ed Edoardo. Tornando al padre Pietro Angela, Alberto ha con lui un rapporto molto particolare: pare, infatti, che per sua volontà lo chiami Piero anziché “papà”. I due sono sempre stati molto legati anche nel lavoro grazie alla loro passione comune per la scienza.

Alberto Angela da Passaggio a Nord-Ovest alla nuova edizione di Ulisse: le anticipazioni della prima puntata

Alberto Angela è impegnato da anni su Rai1 con la conduzione di Passaggio a Nord-Ovest, programma in questa stagione trasmesso nella tarda mattinata del sabato. Da stasera sarà impegnato, come suddetto, anche con la nuova edizione di Ulisse-Il piacere della scoperta, con un appuntamento dal titolo ‘Le sette meraviglie della Roma imperiale’, nel giorno del Natale di Roma, che celebra la fondazione di quella che è considerata da tutti la ‘Città Eterna’. L’appuntamento con Ulisse è fissato per le 21.25 di oggi: e in vista della puntata di stasera, Alberto Angela ha rilasciato una lunga intervista parlando di una grave situazione…