X


Ulisse, al via la nuova edizione. Alberto Angela: “Situazione grave”

Scritto da , il Aprile 18, 2021 , in Interviste
Foto Alberto Angela Ulisse

Ulisse – Il piacere della scoperta 2021, Alberto Angela confessa: “La situazione sta diventando sempre più grave”

Manca poco alla nuova edizione Ulisse Il piacere della scoperta, che segna un traguardo importante della trasmissione. Infatti Ulisse compie 20 anni e per l’occasione Alberto Angela ha in serbo tante sorprese. Tra queste ad Ulisse Il piacere della scoperta ci sarà una puntata in cui Alberto sarà insieme a suo padre Piero Angela. Intanto prima del debutto di Ulisse Il piacere della scoperta 2021 Alberto Angela si è raccontato su Tele Più. Qui il conduttore annuncia la nuova edizione dove il rispetto per l’ambiente sarà protagonista. Poi Alberto Angela aggiunge:

“L’idea è di dimostrare come si è sviluppata la coscienza di questi problemi. E come la situazione sia diventata sempre più grave. Utilizzeremo anche filmati d’epoca tratti dai primi programmi che mio padre dedicò al tema”.

Alberto Angela torna con Ulisse insieme a Piero Angela e svela: “Il viaggio più bello? Nel Sahara”

La particolarità della nuova edizione di Ulisse è vedere Alberto Angela e Piero Angela insieme. I due, durante l’ultima puntata di Ulisse Il piacere della scoperta parleranno anche dei loro viaggi insieme. Il più bello che Alberto Angela ricorda è nel Sahara, nel 1982. I due si avventurarono in una zona che nelle mappe risultava bianca, cioè sconosciuta. Ma di cos’erano alla ricerca padre e figlio? A svelarlo è Alberto Angela:

“Cercavamo i resti di un’armata persiana mai ritrovata”.

Resti che nemmeno loro trovarono. Ma Alberto Angela non ha dubbi: “E’ ancora lì da qualche parte, sepolta sotto la sabbia”.

Ulisse Il piacere della scoperta, Alberto Angela lancia un appello: “Bisogna cominciare subito”

La nuova edizione di Ulisse – Il piacere della scoperta sta molto al cuore del conduttore. Infatti Alberto Angela spera di riuscire a smuovere le coscienze di tutti, puntando l’attenzione al pianeta. Alberto Angela, che secondo Cecchi Paone non è imitabile, teme per il futuro dei giovani. “Curare la natura significa curare noi stessi” dice Alberto Angela “e bisogna cominciare subito”.