X


Amici 20, Maria De Filippi fa il pieno d’ascolti. De Andreis: “Mai così”

Scritto da , il Aprile 3, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Maria De Filippi serale Amici

Amici 20, ascolti boom per Maria De Filippi: una media di sei milioni di telespettatori

Ogni cosa che tocca Maria De Filippi si trasforma in oro: da più di vent’anni Uomini e Donne è il programma leader del pomeriggio di Canale5 mentre C’è posta per te lo è del sabato sera (gli ascolti di quest’anno sono stati altissimi). Tu sì que vales è una garanzia di successo, così come Temptation Island. Amici di Maria De Filippi è sempre stato un po’ la pecora nera: a volte ascolti buoni, altre volte ottime, altre deludenti. Mai come quest’anno, però, Amici ha raccolto così tanto pubblico, anche per via della mancanza di una concorrenza degna di tale nome: con una media di sei milioni di telespettatori, e più del 28% di share, Amici è un successo.

Maria De Filippi fa il pieno d’ascolti con Amici. De Andreis: “Mai fatta una partenza così”

“Una partenza così non l’aveva mai fatta” scrive giustamente il giornalista Giancarlo De Andreis sulla sua rubrica La tv vista da internet (settimanale DiPiù Tv) a proposito di Amici di Maria De Filippi, partito con sei milioni di spettatori e continuato sfiorando quella cifra mostruosa che altri programmi farebbero carte false pur di vedere accanto al loro nome il giorno dopo quando escono i dati d’ascolto. Merito del ritorno alle origini e dei battibecchi gustosi tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini.

Amici, successo per Maria De Filippi. Giornalista: “Cast azzeccato”

“Giuria centrata e cast azzeccato” riporta il giornalista Giancarlo De Andreis sul settimanale DiPiù Tv, “ma c’è chi dice che ci sia una scarsa controprogrammazione da parte di Rai1, che ha mandato in onda In arte Nino la prima volta” e che questa sera manderà uno show con Christian De Sica. Nel frattempo c’è stato un piccolo scontro tra Rudy e Anna Pettinelli e sicuramente non sarà l’ultimo, dato che ogni sabato sera i professori di Amici 20 danno spettacolo.