X


Amici, Emanuele Filiberto dopo le critiche: “So valutare un’esibizione”

Scritto da , il Aprile 8, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Emanuele Filiberto Di Savoia Giudice Amici

Emanuele Filiberto di Savoia replica alle critiche dopo Amici: “Sono in grado di valutare un’esibizione”

La decisione di Maria De Filippi di scegliere Emanuele Filiberto di Savoia come uno dei giudici di Amici 2021 ha sollevato numerose critiche. Sia i fan del programma, sia giornalisti ed esperti, hanno infatti polemizzato sulle competenze di Emanuele Filiberto nel talent. Quest’ultimo ha dunque deciso di replicare sulle pagine di Oggi. Emanuele pur riconoscendo di non avere specifiche competenze nel canto o nel ballo ha comunque parlato di esperienza, soprattutto nella prima arte. Per quanto invece riguarda la danza Filiberto è stato anche giudice di Ballando con le stelle. Dunque il giudice di Amici ha detto:

“Sono in grado di valutare se un’esibizione è giusta o sbagliata”.

Amici 20, Emanuele Filiberto su Maria De Filippi: “Ho grande stima per lei”

La scelta di Maria De Filippi se da una parte ha sollevato critiche dall’altra ha reso Emanuele Filiberto felice. D’altronde con la partecipazione a Sanremo e ad Amici Celebrities, Emanuele Filiberto di Savoia aveva già dimostrato passione per il canto. Da qui la spinta ad accettare la proposta di Maria De Filippi su cui Emanuele Filiberto svela un retroscena. Sulla conduttrice di Amici 20 Emanuele Filiberto di Savoia dice:

“Ho grande stima per lei. Già più di un anno fa mi aveva voluto ad Amici Celebrities. Forse pensava già a me come giudice, visto che sono un grande appassionato di musica e ballo”.

Amici 2021, Emanuele Filiberto svela: “Il mio primo programma televisivo fu ideato da Maria De Filippi”

Infine durante l’intervista Emanuele Filiberto rivela alcune esperienze, per quanto riguarda il canto, mettendo così a tacere le critiche degli spettatori. Il giudice di Amici 2021 parla della sua conoscenza musicale, derivata dalla vicinanza con grandi artisti. Tra questi fa i nomi di Lenny Krevitz, Johnny Hallyday e Marianne Faitfull. Infine Emanuele rivela una curiosità su Maria De Filippi:

“Il mio primo programma televisivo, nel 2008, fu Il ballo delle debuttanti, ideato proprio da lei. Anche lì ero in giuria”.