X


Amore Criminale, nuova edizione. Veronica Pivetti: “Vittime giovanissime”

Scritto da , il Aprile 18, 2021 , in Interviste
Foto Veronica Pivetti Amore Criminale

Amore criminale 2021 quando va in onda, al via la nuova edizione. Veronica Pivetti: “Vittime giovanissime”

Sta per tornare Amore criminale, con la riconferma di Veronica Pivetti che per l’occasione si è raccontata su Tele Più. Ma quando va in onda Amore criminale 2021? Tra pochi giorni, visto che Amore criminale torna da giovedì 22 aprile alle 21:20 su Rai 3. La Pivetti anticipa che è rimasto tutto invariato, con un’anteprima che introdurrà il caso della puntata e le letture degli atti giudiziari. Poi la conduttrice, un po’ provata, dice:

“C’è una cosa che in questa edizione mi ha colpito molto. Le vittime di cui parliamo sono tutte giovanissime”.

Amore criminale 2021, Veronica Pivetti lancia un appello: “C’è un nodo da sciogliere”

La situazione delle donne vittime di femminicidio in Italia va sempre peggio. Ancora una volta Amore criminale farà luce su storie di donne che hanno come unica colpa quella di aver amato l’uomo sbagliato. Uomo che, poi, diventa il carnefice della donna che dice di amare. Come spiega Veronica Pivetti durante l’intervista la pandemia ha peggiorato le cose. Ma ad aggravare la situazione delle donne sono anche quei casi in cui, pur denunciando, la protezione non è abbastanza. Su questo Veronica Pivetti, dopo la dedica di Paolo Conticini, dice:

“Non saprei dire il motivo. Ma sicuramente c’è un nodo che va sciolto. Se neanche le autorità tutelano e proteggono che altre armi di difesa hanno le vittime?”.

Veronica Pivetti torna con Amore criminale e confessa: “Non credo alla follia di un momento”

Ogni giorno le notizie che arrivano da più parti d’Italia sono sconcertanti. Il numero dei femminicidi è in costante aumento. Spesso, però, oltre al danno si aggiunge la beffa. Questo accade quando il femminicidio o le violenze vengono in qualche modo giustificati, parlando di attimi di follia. Su questo Veronica Pivetti dice:

“Non credo affatto ai raptus, alla follia di un momento. Nella maggior parte dei casi il femminicidio è preceduto da ripetuti episodi di violenza”.

L’appuntamento è dunque con Amore criminale da giovedì 22 aprile alle 21:20 su Rai 3.