X


Ascolti Mara Venier-Barbara d’Urso: sfida tra Domenica In e Domenica Live

Scritto da , il Aprile 5, 2021 , in Ascolti Tv
foto Venier d'Urso 5 aprile

Ascolti Domenica In e Domenica Live: i dati auditel della sfida di ieri tra Mara Venier e Barbara d’Urso

Non succedeva da oltre due anni che Barbara d’Urso e Mara Venier si sfidassero in ascolti: anzi, come loro stesse hanno voluto precisare nei giorni scorsi, la sfida non è tra loro ma tra i programmi che conducono, ossia Domenica Live e Domenica In. Ieri il contenitore del pomeriggio festivo di Canale5 è tornato ad andare in onda in versione lunga, iniziando però con circa un’ora di ritardo rispetto a quanto succedeva fino a due anni fa: per un paio d’ore si è quindi sovrapposto a Domenica In. Vediamo, nel secondo paragrafo, gli ascolti che ieri, 4 aprile, hanno ottenuto Mara Venier e Barbara d’Urso rispettivamente con Domenica In e Domenica Live.

Domenica Live e Domenica In, ascolti: i dati auditel di ieri, 4 aprile, di Barbara d’Urso e Mara Venier

Da TvBlog scopriamo che ieri, 4 aprile, giorno di Pasqua, Mara Venier con la prima parte di Domenica In ha ottenuto 2milioni 797mila telespettatori (share del 19.1%), mentre nella seconda parte ha avuto 2milioni 528mila spettatori (share del 17.8%); Barbara d’Urso con Domenica Live ha registrato invece nell’anteprima 1milione 745mila spettatori e uno share del 12.2%; nel primo segmento, denominato ‘Attualità’, ha avuto 1milione 962mila spettatori, share del 13.8%; nella prima parte i telespettatori sono stati 2milioni 229mila e lo share del 15.4%, mentre nella seconda 2milioni 207mila, con uno share del 14.3%; infine, nel segmento conclusivo, chiamato ‘L’ultima sorpresa’, a seguire Domenica Live sono stati 1milione 807mila telespettatori, con uno share dell’11.1%. Dati di poco superiori quelli di Rai1 rispetto a Canale5.

Domenica Live: Barbara d’Urso e la sfida con Da noi… a ruota libera condotto da Francesca Fialdini

Per circa un’ora e mezza nell’ultima parte del pomeriggio, Barbara d’Urso con Domenica Live (dove ha ospitato Mara Venier… ma non quella vera) ha sfidato invece Da noi a ruota libera. Per Francesca Fialdini i telespettatori sono stati 1milione 919mila e lo share del 12.7%, mentre i dati auditel della parte di Domenica Live andata in onda nel tardo pomeriggio li abbiamo già riportati nel paragrafo precedente. A prevalere nell’ultima parte del pomeriggio è stato invece Canale5.