X


Bridgerton 2, Shonda Rhimes sull’assenza del Duca: “Sono rimasta scioccata”

Scritto da , il Aprile 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Bridgerton Duca di Hastings

Bridgerton 2, Shonda Rhimes commenta le reazioni all’assenza del Duca: “Mi hanno scioccata”

All’inizio del mese di aprile una triste notizia ha seminato sconforto tra i fan di Bridgerton. Come ormai risaputo, infatti, il Duca di Hastings non apparirà nella seconda stagione della famosa serie tv Netflix. Tra i saluti nostalgici del cast, Regé-Jean Page ha dunque detto addio al telefilm che lo ha consacrato al grande pubblico. A circa due settimane dall’annuncio, Shonda Rhimes ha quindi deciso di commentare la notizia. Dopo aver esaltato lo straordinario successo del primo progetto realizzato per la famosa piattaforma streaming, la produttrice si è detta stupita della reazione dei fan, non solo perché il contratto con l’attore prevedeva un impegno limitato esclusivamente al primo ciclo di episodi, ma anche per l’incredibile clamore mediatico che ha suscitato l’abbandono:

Sono rimasta davvero scioccata, perché di solito questo accade quando faccio fuori un personaggio storico. Vorrei ricordare che non abbiamo ucciso il Duca, è ancora vivo!

Shonda Rhimes sull’addio di Regé-Jean Page a Bridgerton 2: “E’ un uomo molto impegnato”

Continuando con la sua intervista, Shonda Rhimes si è poi concentrata sulle motivazioni che avrebbero spinto Regé-Jean Page a rifiutare la proposta degli sceneggiatori di partecipare ad un numero limitato di episodi di Bridgerton 2. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’attore avrebbe declinato l’offerta a causa dello scarso compenso. Un’ipotesi, secondo i fan, confermata dal fatto che Daphne Bridgerton continuerà a far parte della trama. In realtà, stando alle parole della sceneggiatrice, sarebbero stati solo gli impegni dell’attore ad allontanarlo da set. Queste, infatti, le dichiarazioni che la donna ha affidato a TvLine:

Ci un sacco di discorsi incredibilmente interessanti in corso, principalmente perché le persone stanno avendo difficoltà a lasciarlo andare. Ma la realtà è che Regé-Jean Page è soltanto un uomo molto impegnato!

Anticipazioni Bridgerton 2, Shonda Rhimes confessa: “Le proteste? E’ il nostro lavoro”

Infine Shonda Rhimes, dopo aver commentato il rinnovo di Bridgerton per due stagioni, si è detta convinta che la forte reazione dei fan all’addio del Duca di Hastings testimonia lo straordinario affetto che il pubblico ha sviluppato per la serie tv da lei prodotta. Sottolineando che il suo lavoro – e quello della sua storica collaboratrice – consiste proprio nel trovare personaggi ai quali i telespettatori si affezionano, la sceneggiatrice ha così concluso la sua intervista.

Il mio lavoro e quello di Betsy Beers è quello di trovare uomini – e si spera anche donne – incredibilmente attraenti ai quali il pubblico si affeziona e per i quali protesta quando li spostiamo in qualunque modo.