X


Chiamami ancora amore, Greta Scatano sul suo personaggio: “Ci somigliamo”

Scritto da , il Aprile 28, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Greta Scarano

Greta Scarano su Anna, il personaggio che interpreterà in Chiamami ancora amore: “Ci somigliamo”

Abbiamo potuto apprezzare il suo talento nella recitazione, di recente, nell’ultimo episodio de Il commissario Montalbano (nei panni della donna che per la prima volta ha fatto vacillare Salvo) e nella fiction su Francesco Totti Speravo de morì prima (nei panni di Ilary Blasi). Adesso, per Greta Scarano, arriva il ruolo di protagonista in Chiamami ancora amore, nuova serie televisiva che avrà inizio il 3 maggio su Rai1. In una intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, l’attrice ha raccontato qualche anticipazione a proposito del suo nuovo personaggio. Queste le sue parole:

Ci somigliamo sicuramente per il modo schietto di dire quello che pensiamo. Ma io non avrei mai potuto rinunciare al mio percorso professionale in nome dei sentimenti e di una maternità, anche se, nella vita, mai dire mai.

Andiamo ad approfondire il passato di Anna.

Chiamami ancora amore, Greta Scarano su Anna: “Una rinuncia fatta per amore”

Nell’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, dunque, Greta Scatano ha sottolineato di aver riscontrato una somiglianza con Anna, il personaggio che interpreterà in Chiamami ancora amore, ma anche le differenze sostanziali. Anna, ad esempio, per amore ha rinunciato al suo sogno di diventare un medico, arrivando poi ad un rapporto conflittuale col marito, dal quale deciderà di separarsi. L’attrice ha spiegato:

Una rinuncia fatta per amore e con amore, che non ha mai metabolizzato, pur essendo una donna innamorata del suo lavoro.

Il suo lavoro attuale è quello dell’infermiera.

Greta Scarano sul proprio futuro professionale: “Ho un progetto da regista”

Di recente, Greta Scarano aveva già svelato la sua ambizione. Adesso, su Nuovo Tv, la protagonista di Chiamami ancora amore confessa di avere un grande obiettivo:

Dopo tanti anni da attrice, mi piacerebbe anche produrre e ho un progetto da regista, la mia vocazione originaria.