X


Da noi… a ruota libera: terza edizione a settembre con Francesca Fialdini?

Scritto da , il Aprile 25, 2021 , in Programmi Tv
foto Francesca Fialdini 18 aprile

Francesca Fialdini condurrà un’altra edizione di Da noi a ruota libera nella prossima stagione televisiva?

Mancano due mesi alla fine dell’annata televisiva in corso e già si parla dei programmi che il pubblico vedrà a partire da settembre, quando inizierà la stagione tv 2021/2022: uno di questi molto probabilmente sarà Da noi… a ruota libera, condotto da Francesca Fialdini, che con questa seconda edizione ha ottenuto un successo ancora maggiore dell’anno scorso, tanto da battere il più delle volte il diretto competitor Domenica Live dell’instancabile Barbara d’Urso. Se “squadra che vince non si cambia”, per Francesca Fialdini la riconferma alla conduzione dovrebbe essere certa, ma lo sapremo con sicurezza solo all’inizio dell’estate, quando verranno presentati ufficialmente i palinsesti delle reti Rai per la stagione 2021/22.

Da noi, a ruota libera: Francesca Fialdini quest’anno ha superato in ascolti la prima edizione del programma

Si è allungato di circa un quarto d’ora Da noi… a ruota libera in questa edizione, dato che l’orario di partenza è stato anticipato dalle 17.35 alle 17.15-17.20 circa. Francesca Fialdini ogni domenica fa perciò compagnia al pubblico di Rai1 per quasi un’ora e mezza, fino alle 18.40, orario in cui cede la linea a L’Eredità di Flavio Insinna. Come sottolineato nel primo paragrafo, Francesca Fialdini con Da noi a ruota libera ha quasi sempre vinto su Barbara d’Urso e continua a farlo anche ora che Domenica Live ha anticipato di ben due ore l’orario di partenza, andando in onda dalle 15.00 circa (solo il giorno di Pasqua il programma di Canale5 ha prevalso di un soffio). In media telespettatori e share per Da noi a ruota libera sono cresciuti rispetto alla scorsa edizione quando il programma è stato comunque un successo, tanto da meritare la riedizione.

Francesca Fialdini avrà più spazio la domenica pomeriggio da settembre con Da noi… a ruota libera?

Aspettando, quindi, la presentazione dei palinsesti della prossima stagione, ci chiediamo se, visto il successo crescente, Francesca Fialdini con Da noi a ruota libera in un’eventuale terza edizione non possa avere ancora più spazio, partendo magari alle 17.00…