X


È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici sfiora le lacrime: “Prima volta…”

Scritto da , il Aprile 2, 2021 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 2 aprile

Antonella Clerici ospita di nuovo Federico Quaranta a È sempre mezzogiorno e sfiora la commozione

E’ stato Federico Quaranta l’ospite di Antonella Clerici nella puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, venerdì 2 aprile 2021. Intervenuto già altre volte sia tramite skype che di persona in studio, Federico Quaranta a È sempre mezzogiorno oggi si è collegato in diretta da uno dei posti più belli d’Italia, ossia Favignana, nelle Isole Egadi. “Sto per collegarmi con un amico mio ma anche vostro, che con il suo lavoro ci porta nei posti più belli d’Italia” ha premesso Antonella Clerici lanciando, appunto, il collegamento con Federico Quaranta, conduttore de Il provinciale, programma in onda ogni sabato pomeriggio su Rai2. E proprio vedendo le immagini delle Egadi, Antonella è stata sul punto di commuoversi, come spiegato meglio nel terzo paragrafo.

Federico Quaranta in collegamento con Antonella Clerici da Favignata: “Mare con venticinque tonalità di azzurro”

“Questo mare ha venticinque tonalità diverse di azzurro” ha affermato Federico Quaranta a È sempre mezzogiorno all’inizio del collegamento, facendo inquadrare il bellissimo paesaggio alle sue spalle.

Sto registrando Il provinciale, facendo un viaggio nella Sicilia occidentale: da Segesta a Marsala, passando per Mazara del Vallo, per arrivare poi allo Stagnone

ha spiegato Federico. “Questo viaggio mi sta prendendo il cuore” ha aggiunto subito dopo, continuando: “E’ un viaggio nelle contaminazioni, nella grande tradizione e nella cultura”.

Antonella Clerici commossa durante il collegamento con Federico Quaranta a È sempre mezzogiorno: “Tanta bellezza”

“E’ la prima volta che mi succede e penso capiti anche agli spettatori che ci seguono da casa: sono commossa da tanta bellezza” ha commentato alla fine del collegamento con Federico Quaranta Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno, vedendo appunto immagini bellissime di Favignata e dintorni.

E’ tanto tempo che non godiamo di queste bellezze

ha aggiunto subito dopo, concludendo, rivolgendosi a Federico: “Essendo lì, fai un grandissimo regalo a tutti noi. Tu sei sempre stato un gran ‘raccontatore’…”.